venerdì 20 agosto 2010

Piper Bill

E' una storia destinata a diventare mito. Un eroe improbabile che regala una pagina di umanità in uno dei capitoli più bui della storia dell'uomo. Il tutto si svolgeva nel celebre D-day, nel campo di battaglia forse più famoso della storia moderna: lo sbarco in Normandia.
Millin "piper" Bill, scozzese, era l'unico cornamusiere ufficiale dell'esercito Britannico, trovatosi in quelle vesti per ordine del comandande Lord Lovat. Nonostante fosse da tempo soppressa la figura dei cornamusieri in battaglia (decisione prese per le troppe perdite sui campi) Lovat, scozzese orgoglioso ed ostinato, non volle rinuanciare a questa figura per lui storica ed importante, così inviò piper Bill, tra le pallottole e le bombe armato del suo strumento. Si dice che alcuni nazisti prigionieri dissero di non aver abbattuto Millin perchè convinti fosse impazzito, ma forse, si tratta solo dell'ennesimo miracolo operato dalla musica.

Ecco l'articolo che parla della sua morte avvenuta ieri:

PeaceReporter - Le aveva suonate ai nazisti: muore il cornamusiere del D-day

martedì 17 agosto 2010

BANNER CONCERTO





Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per diffondere questi 4 banner delle serate del concerto per un amico! Qualsiasi sito, blog o forum sia dedicato o interessato al genere musicale, ai tributi, alla musica ecc.. Insomma, diffondiamo la notizai a chi può interessare! GRAZIE MILLE PER LA COLLABORAZIONE!

lunedì 16 agosto 2010

CAMPEGGIO AL CONCERTO PER UN AMICO

E’ nata una collaborazione tra il Concerto per un Amico e i gestori degli Impianti Sportivi di Farigliano. Il primo frutto di questo rapporo rappresenta finalmente la risposta a quanti chiedevano da tempo di poter dormire nei pressi del Concerto, evitando km e guide notturne!
Per chiunque lo volesse infatti, si potrà campeggiare presso gli Impianti Sportivi, Loc. S. Cassiano di Fariglinao (circa 1,5 km dal Concerto) utilizzando GRATUITAMENTE il servzio navetta per raggiungere l’area! I gestori metteranno a disposizione spazi per tende, camper e mezzi vari, forti anche dell’esperienza appena passata del raduno dei Maggioloni e derivati!
PER INFORMAZIONI E DETTAGLI: 380.1428141 PIERO!

UN MOTIVO IN PIU’ PER NON MANCARE!!

venerdì 13 agosto 2010

TUTTI AL LAVORO!

Tutto lo staff del concerto si mobilita in questi giorni, chi si occupa degli ultimi dettagli legati alle scalette, chi prepara gli strumenti e coordina gli aspetti tecnici, chi si occupa delle questioni burocratiche e soprattutto chi si adotta per la diffusione di questo evento. Facebook, il sito, forum e blog sono solo i lati web di questa operazione, che vede il suo apice nella diffusione di oltre 70000 volantini e locandine! Chiunque volesse aiutarci in questa operazione è il benvenuto, per noi è FONDAMENTALE farci conoscere dal maggior numero di persone possibile!
Quindi diffondete le locane ai vostri contatti mail, se avete tempo e voglia contattateci per avere del materiale da esporre a feste, eventi ecc.. la locandina e i volantini sono anche scaricabili dal nostro sito nella pagina DOWNLOAD in versione stampabile!
Per chiunque raccolga l'invito ad aiutarci GRAZIE DI CUORE e a presto!

sabato 7 agosto 2010

Summer Hits 1

Sono di certo le canzoni che impazzano in radio e tv, ma siete sicuri che quelle che avete visto e sentito siano le versioni migliori?



mercoledì 4 agosto 2010

Sabato da festa!! e programma definitivo




TUTTO IL PROGRAMMA DEL CONCERTO PER UN AMICO 12 EDIZIONE E' DISPONIBILE SUL NOSTRO SITO, CON DETTAGLI ED AGGIORNAMENTI!