Visualizzazione post con etichetta Staff. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Staff. Mostra tutti i post

sabato 26 maggio 2012

SI FERMA IL CONCERTO PER UN AMICO

Lo staff del Concerto per Un Amico, dopo mesi di sofferte decisioni, comunica ufficialmente la fine di questa amata ed importante manifestazione.
La scelta è stata difficilissima ma alla fine è stata condivisa dall’intero direttivo dell’A.P.S., che ha preso atto dell’incremento delle difficoltà e dell’immenso carico di lavoro che richiedono i preparativi e lo svolgimento di un tale evento. Noi non viviamo questa decisione come una sconfitta e, anche se all’esterno può averne il sapore, neanche di una resa.
Per questo motivo vorremmo essere chiari ed onesti nel motivare questa decisione, proseguendo con l’indole che ci ha contraddistinto e che secondo noi, è stata la base del successo di tutti gli eventi proposti e realizzati in 13 anni di attività.
Sono molti i fattori che appesantiscono l’apparato organizzativo, a partire dalle sempre maggiori difficoltà burocratiche, zavorre che spesso si trasformavano in spese aggiuntive, alle quali diventava sempre più difficile far fronte. E’ stata sempre nostra premura non intaccare il capitale dell’Associazione, reinvestendo i guadagni al netto della beneficienza, imponendoci di non sperperare il denaro raccolto. Così abbiamo dovuto trovare il modo di bilanciare le maggiori uscite con nuove entrate, magari derivanti da sponsor, iniziative di supporto o sempre più spesso ottimizzando (e aumentando!) il nostro lavoro in modo da ottenere il massimo risultato con la minor spesa possibile.
E’ inutile sottolineare quanto sia difficile da qualche anno a questa parte reperire delle sponsorizzazioni, soprattutto cercando di non gravare sulle aziende del Paese sempre molto generose nei nostri confronti. Stesso discorso vale per l’accesso ai contributi pubblici, mai ottenuti, nonostante i nostri sforzi e le nostre credenziali.
Anche la situazione Comunale non ha potuto esserci di grande aiuto, almeno finanziariamente, azzoppata dalle note difficoltà che un piccolo Comune come Farigliano, si trova a dover affrontare di amministrazione in amministrazione. Nonostante questo però siamo riusciti a garantire ben 13 edizioni, senza mai andare in perdita, destinando in beneficienza una cifra che si aggira attorno al 70.000 euro e capitalizzandone altri 60.000 circa tra disponibilità liquide ed attrezzature acquistate. Senza contare i grandi ospiti e le magnifiche rassegne musicali che abbiamo proposto, toccando vette qualitative e di partecipazione di cui andare veramente fieri. Altro punto dolente, per quanto comprensibile, non siamo riusciti a trovare un ricambio generazionale al direttivo, nonostante gli otre 80 collaboratori (oltre 200 negli anni!) che ogni anno vestono le nostre magliette blu.
Non c’è nulla di polemico in questo: è evidente che gli sforzi ed i sacrifici a cui il direttivo era sottoposto, venivano alleggeriti da una fortissima motivazione e, di conseguenza, sarebbe stato ingenuo sperare che qualcuno, senza il nostro “vissuto”, volesse sobbarcarsi questo fardello e soprattutto vincolarsi alle rigide regole con cui abbiamo mosso ogni nostro passo.
Con questo non vogliamo assolutamente parlare d’indifferenza, anzi, la stragrande maggioranza dei volontari è stata sempre pronta a spendersi per il gruppo e molti di loro sono cresciuti nello staff, dimostrando passione e un grandissimo affetto per l’associazione.
Purtroppo però, la responsabilità e il lunghissimo lavoro di gestione richiedono un impegno e una devozione che va ancora oltre, e questo non lo si può pretendere.
Questi fattori, però, rappresentano ancora solo una parte delle cause che ci hanno spinto a fare tale scelta.
La verità è che bisogna prima o poi fare i conti con la propria vita, i propri impegni e tutte quelle cose che richiedono ogni anno un spazio sempre maggiore e il dovuto rispetto. Ci siamo trovati un poco alla volta a dover gestire sempre più ritiri, causati da trasferimenti, lavoro e impegni di famiglia che costringevano il direttivo a soluzioni sempre più onerose, con il conseguente calo di attenzione e un diffuso nervosismo nella distribuzione delle responsabilità. Proprio il rischio di rovinare l’atmosfera che ha reso tutto questo possibile, la serietà con cui abbiamo affrontato anno dopo anno i nostri impegni e il rischio di commettere qualche errore che avrebbe potuto offuscare l’immagine dell’intera organizzazione ci ha spinto a riflettere sulla situazione. Dopo infinite riunioni e mille proposte è emerso chiaramente che qualsiasi rimedio sarebbe stato solo l’ennesima pezza per riparare una tela ormai troppo compromessa, con il rischio reale di strapparla del tutto. Il pericolo di vedere un segno meno in un bilancio sempre positivo, di tradire i nostri presupposti o di intaccare l’immagine di un’esperienza tanto bella ci ha quindi spinti a scegliere di fermarci.
Così a malincuore, ma a testa alta, annunciamo quella che per noi è la fine di un’era e che per molti sarà una spiacevole notizia. Ora ci attendono scelte ponderate, come l’impiego del capitale dell’associazione (sempre da impegnare in beneficenza) e del suo stesso futuro, inevitabilmente legato al Concerto. La necessità di lasciare una forte testimonianza di quanto è avvenuto in 13 anni, la persecuzione di alcuni obiettivi a cui non vogliamo rinunciare e le insistenti richieste di non disperdere un cosi grande gruppo di ragazzi di età e capacità differenti sono solo alcuni degli aspetti che stiamo cercando di definire, ma per questo ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Continua da parte nostra l’impegno ad agire nella massima trasparenza, pubblicando ogni nostra decisione e confrontandoci con chiunque voglia farlo, con la speranza che quanto realizzato possa essere custodito con cura o sia il seme per una nuova avventura. Notizie e approfondimenti saranno sempre disponibili sul nostro sito www.concertoperunamico.com, così come le foto ed i video delle edizione passate che nei mesi aumenteranno.
Chi volesse lasciare un commento, un ricordo o anche solo un parere può farlo qui o tramite mail ( info@concertoperunamico.com ), noi cercheremo di pubblicare ogni vostro pensiero e di costudirlo tra i tanti tesori che questi anni ci hanno regalato.
A differenza dei tanti altri miei post, questo non verrà accompagnato da una canzone, nemmeno di quelle da “fine live”. Come alla fine di ogni concerto, durante il viaggio di ritorno, lasciamo che le orecchie fischianti, la stanchezza e i tanti ricordi, trovino il silenzioso e giusto spazio dentro di noi.
Un ultimo pensiero va a tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto, un grazie profondo per aver contribuito assieme a noi al Concerto per Un Amico.
GRAZIE.
Il Direttivo

sabato 17 settembre 2011

Che gente, Che livello!

Citando una celebre frase su una celebre maglietta, di un celebre Trava, CHE GENTE, CHE LIVELLO!
E stavolta senza sarcasmo!
Lo staff del Concerto per un amico è davvero trasversale, sia come età, gusti, caratteri e stili, ma soprattutto è di LIVELLO!
Non solo perchè si lavora gratis e per beneficienza, non solo per i personaggi che si incontrano tra le postazioni o dietro il palco, ma soprattutto perchè se la squadra tiente e continua ad ingrandirsi è perchè si fa tutti parte di una grande famiglia allargata!
E' quindi un vero piacere per noi celebrare i successi personali che alcuni di noi conquistano durante l'anno!
Complimenti a Luca che si conferma un asso delle 4 ruote e complimenti ad Annina bella e brava (peccato per il moroso .. ).
Ora potremmo celebrare anche il fatto che a Matteo sia spuntata la barba, che Box abbia nuovi passi di danza moderna da mostrare o che la mia somiglianza a Brad Pitt sia sempre maggiore... ma per questo ci saranno altre occasioni!!

venerdì 5 agosto 2011

ABBIAMO BISOGNO DI TE!


Come ogni anno siamo alla ricerca di volontari per incrementare il nostro staff e migliorare il Concerto per un Amico.
Se hai più di 14 anni e voglia di far parte di un gruppo di volontari che condividono la passione per la musica e lo stare insieme, puoi far parte della nostra grande famiglia. Naturalmente non ci sono fini di lucro, quindi come tutti noi, si lavora per la gloria, ma garantiamo tante belle soddisfazioni!
Non ci sono vincoli di orari, ne di lavoro, ci si trova e vi spiegherò tutto nel dettaglio, valuterete e se accettare di essere dei nostri e mi direte come, quando e quanto, potete essere disponibili. Vi chiedo solo serietà, mantenere la parola data e rispettare la fiducia che diamo a tutti i nostri collaboratori!
Vi ricordo che il Concerto dura 4 serate solo per il pubblico, mentre per noi è un’avventura di 15 giorni, dove lavoriamo 24 ore su 24!
Siamo anche alla ricerca di attrezzature e mezzi, ogni anno l’affitto di strutture pesa tantissimo sul bilancio dell’associazione, la disponibilità di camion, mezzi propri e strumentazioni potrebbe esserci di grande aiuto. Se qualcuno potesse prestarci qualcosa sarebbe naturalmente benaccetto!!
Cerchiamo anche autisti per la navetta nei giorni del concerto! Insomma abbiamo bisogno del tuo aiuto, se vuoi saperne di più contattaci immediatamente!

mercoledì 8 luglio 2009

Un attimo per capire tutto.

Un attimo per comprendere quello che per nove mesi spaventava, eccitava, preoccupava, emozionava.
Un attimo per sentire che tutto cambia restando fermi e sentendosi attraversare da una scossa che non ha pari.
Un attimo per sentirsi talmente frastornato da sentirsi lucido.
Un attimo per rendersi conto di quanto una donna sappia essere forte, specie se è la donna che ami.
Un attimo per non avere più paure.
Un attimo per veder nascere una vita.
Un attimo per vedere rifiorire la tua.
Un attimo per poi sentirsi meno stanchi.
Un attimo per poi sentirsi più vivi.
Un attimo che non vorresti passasse mai.
Un attimo che fa in modo che tutte le canzoni parlino di te, di lei, di lui.
Un attimo che ti fa piangere.
Un attimo che ringrazio Dio di aver vissuto.

Benvenuto Tommaso, benvenuto in un mondo che cercheremo di presentarti, conoscendolo ogni giorno con te. Benvenuto tra noi, con i nostri timori e le nostre certezze, con la nostra gioia e la nostra tristezza, con i nostri difetti e i nostri pregi. Benvenuto al mondo, forse non così facile ma di certo mai scontato.
Benvenuto da mamma e papà, dai nonni entusiasti, dai parenti così vicini, dagli amici così cari e presenti, dalle persone che hanno condiviso con noi il tuo arrivo, dai padri con i quali ho condiviso le giornate, le attese, gli ascensori, le prime paure e quella sensazione di essere tornati bambini nel sorridersi ingenuamente nei corridoi dell’ospedale, senza nemmeno conoscersi. Benvenuto!!

PS: Magri dormi un po’ meno di giorno e un po’ più di notte!! :)

giovedì 2 luglio 2009

sabato 30 maggio 2009

Marco & Shalini 30 maggio 2009


Oggi Marco & Shalini, due colonne dello staff del Concerto per un Amico si sposano!
TANTI AUGURI E FELICITAIZIONI DA TUTTI NOI!!

sabato 25 aprile 2009

Match: La crociata senza Dio

Rieccolo, più in vena di str***ate che mai!
Siccome abbiamo ricevuto un sacco di critiche buone, addirittura uno di noi (Bailo) è candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista, ho pensato di rendervi partecipi delle nostre fatiche.

Match: La crociata senza Dio

Stiamo lavorando sul sequel.

mercoledì 18 marzo 2009

TUTTI PAZZI PER... BOX!!


Da un idea di .. Me
Dalla malato ingegno di .. Tommaso
Dal .. non si sa bene cosa di Daniele
E’ nato un gruppo su FaceBook destinato a passare alla storia: “PER TUTTI GLI AMMIRATORI DI CLAUDIO SARDO IN ARTE BOX”. Il gruppo appartiene alla sezione “Celebrità” e nella descrizione troviamo questo: UN IDOLO, UN SOGNO PER MOLTE DONNE (HAAHHAHAHAHAH) UN INCUBO PER ALTRE, UN CAZZONE, IL CLASSICO TIPO DA FIGURE DI M... SEMPLICEMENTE BOX...CARPE diem...E SOTTOLINEO CARPE...per ki sa....haahahahh.
Ad oggi si contano quasi 100 iscritti ma la quota è destinata ad aumentare!
Chiunque sia su FB può iscriversi, vi ricordo che i primi150 iscritti riceveranno la tessera “Amico di Box, io c’ero”. Inoltre ad estrazione si può vincere il primo best seller del nostro idolo “Come imboscarsi dal lavoro facendosi sgamare sempre!” con in allegato il bellissimo e toccante video “Sono stato scherzato da Tommy” appassionante rivisitazione di alcuni celebri passi della vita di Box.
Saranno presto sul mercato le figurine sulla vita di Box ed è guerra aperta tra la Rai e Sky per il nuovo format talent-show : boX-Factor, trova il fattore Box dentro di te!!

Intanto il gruppo del CONCERTO PER UN AMICO sta toccando i 600 iscritti!! Continuate così, pubblicizzate il gruppo attraverso i vostri amici, per noi è IMPORTANTISSIMO!!

domenica 8 marzo 2009

Auguri Donne!!



Auguri a tutte le donne dal Concerto per Un Amico, in particolare alle ragazze dello staff!!

domenica 11 gennaio 2009

SCEGLI IL BERTA CHE PREFERISCI!!

Ciao a Tutti, Ragazz è già da un po' che non scrivo +, ma ho pensato di tornare alla grande con un Mega-Sondaggio chiamato "SCEGLI IL BERTA CHE PREFERISCI!!". Con questo, avete la possibilità di scegliere il look che preferite tra 1.vecchio, 2.molto-metal, 3.sbirro-americano e 4.acqua-e-sapone. Tra tutti i votanti ne verrà estratto uno a sorte e vincerà un premio eccezzionale...anzi, due!!! La foto qui sopra riportata da me autografata e una birra (naturalmente offerta da me!!!), il tutto sotto la super-visione del Patron Fabio.
Che cosa state apettando...VOTATE!!!!!

venerdì 26 dicembre 2008

Il dopo Abbuffata!



Sazi e un po' gonfi abbiamo passato anche questo Natale, ora ci si prepara per Capodanno! Aspettiamo auguri e propositi per il 2009! Scriveteci!

lunedì 22 dicembre 2008

Buon Natale bis

....come la maggior parte delle volte, mi trovo ad essere d'accordo con le parole scritte da Fabio...e faccio sempre fatica ad aggiungere altre parole alle sue, perchè riesce sempre a dire ciò che penso anch'io, sicuramente con un linguaggio un po' più corretto del mio...e metre leggo e rileggo le sue profonde parole mi viene in mente una cosa...come scrive lui, il Natale di oggi non è più paragonabile a quello di quando eravamo piccoli, sia per credenze che per significati...allora, visto che per ogniuno di noi il Natale ha un significato particolare, perchè non facciamo "una canzone per Natale"...ogniuno metta la propia canzone che si sente, per significato particolare, per piacere personale o anche solo perchè non sa cosa fare e ha cinque minuti liberi...io vorrei farvi sentire "Hometown Glory " di Adele...sarà perchè in questo periodo sono un po' così, ma questa canzone, un po' malinconica, mi mette serenità....secondo me tutti pensando alla propia infanzia ritrovano un po' se stessi...magari ci siamo un po' persi nel consumismo e nella freneticità....è bello ridere per niente come si faceva quando si era bambini...



No, grazie Signora! Non sono persa, sto solo girovagando...

Buon Natale!

Stavo pensando a come augurare un buon Natale agli amici del Concerto, del Blog e ai ragazzi dello staff.. Il fatto è che purtroppo mi ritrovo a non sentir particolarmente l'atmosfera candida e "candita" del Natale, evento pieno di significato, religioso ma anche laico, e spesso troppo compromesso dalle imposizioni del mondo che ci circonda. Corse ai regali, corse alle cene, tutti più buoni, sorrisi di circostanze e (come per me e tantissimi altri) lavoro che triplica.
Ben venga, intendiamoci, ma del Natale resta un po' poco, e questo mi spiace molto, soprattutto se paragonato a quello che significava per me qualche anno fa, da bambino, quando dai primi di Dicembre sembrava cambiare tutto e l'aria si riempiva di aspettative, il rapporto con la famiglia era più stretto e la Natività era un po' più sentita.
Così non saprei esattamente cosa dire dal blog, se piazzare la classica canzone di Natale, un video divertente o una poesia strappalacrime. Dopotutto per ognuno il Natale ha significati diversi, sono tutti sorridenti ma quanti davvero felici? Perchè a Natale ci si ferma, si fanno i conti con se stessi e spesso si inciampa in rancori, situazioni difficili, pressioni varie che si scontrano con la spensieratezza dei Natali passati, con cui spesso e volentieri il confronto non regge.
Immerso in questi pensieri, un giro di basso si è fatto strada nella mia mente e, nonostante non ci azzecchi nulla, ho trovato il mio modo di farvi gli auguri. Due miti che si incontrano per dare vita ad una canzone senza tempo, senza posizione,mai triste e talmente vera da poter essere una canzone di Natale per tutti quelli che il Natale lo vivono a modo loro, tra felicità e un pizzico di consapevolezza.
Vi aggiungo anche il testo (Che vi invito a leggere ascoltando!!) e BUON NATALE da Fabio T. responsabile dello Staff!

La pressione ti schiaccia, nessuno chiederebbe di stare
Sotto una pressione che brucia un palazzo fino a distruggerlo
Che scioglie una famiglia
Che caccia la gente per strada
E’ il terrore di sapere
Cosa significa veramente questo mondo
Stare a guardare dei buoni amici
Urlare, lasciate che io esca
Pregare il domani, mi tiene su
Pressione sulla gente, gente di strada
Fino a esplodere, mi fa impazzire
Questi sono i giorni
In cui le disgrazie non finiscono mai
Gente di strada, gente di strada
E’ il terrore di sapere
Cosa significa veramente questo mondo
Stare a guardare dei buoni amici
Urlare, lasciate che io esca
Pregare il domani, mi tira su
Pressione sulla gente, gente in strada
Far finta di non vedere
Rimanere neutrali, ma non funziona
Proporsi con un po’ d’amore, ma è così ferito e offeso
Perché, perché, perché
Amore
Sotto pressione, noi emaniamo strane risate
Non potremmo dare a noi stessi un’altra chance
Non potremmo dare all’amore quella chance
Perché non potremmo darla all’amore?
Perché l’amore oramai è una parola fuori moda
E l’amore ti sfida e prenderti cura della
Gente sull’orlo della notte
E l’amore ti sfida a cambiare
Il mondo di
Preoccuparci di noi stessi
Questo è il nostro ultimo ballo
Questo è il nostro ultimo ballo
Questi siamo noi
Sotto pressione
Sotto pressione
Pressione

martedì 9 dicembre 2008

...e fu così che Dannilo entrò nel Blog, dopo avervi scrutato per mesi con occhi curiosi dal suo avatar ombra di google...

Non è che abbia così tante cose da dire, senonchè odio FacciaLibro e preferisco che sopravvivano i Blog come questo, piuttosto che riempire di puttanate la casella di posta dei miei amici...

Quindi mi metto a scrivere...

...per promuovere un MOVIMENTO SOVVERSIVO a Facebook dal titolo:

"Save the private communities, Facebook sucks!!"

Chi condivide le mie idee agisca subito!
Basta un clic e si libera la propria anima (e si ricomincia a lavorare anche...vista la recessione imminente...)

mercoledì 3 dicembre 2008

BENVENUTO PAOLO!

Questa notte è nato Paolo, ce lo hanno comunicato i genitori Roberto e Sonia, entusiasti dell'evento, ai quali ci stringiamo per festeggiare! Roberto è parte del Concerto dal primo anno e il nome dato a suo figlio è carico di significato! Benvenuto Paolo e congratulazioni ai genitori da tutti noi!

sabato 1 novembre 2008

ciao a Tutti Ragaz, da oggi farò parte anche io di questo blog...spero di non fare casini, ma conoscendomi...x voi subito una foto SUPER-FIGA!
il rock lo si sente dentro già da piccoli!!!a presto, cià!!!

sabato 18 ottobre 2008

Staff: Generazione di Fenomeni





Ma tu guarda sul web quante cose si trovano se si sa cercare... 3 nuovi entrati nello staff del concerto si erano già distinti aggiudicandosi delle borse di studio!! Che l'ingresso nel Concerto sia il loro primo passo verso il declino? mah...
Dall'alto: Monky, Judit, Tommaso!

giovedì 9 ottobre 2008

Staff: GOSSIP!


E' la notizia del giorno, un uccellino Giudi... zioso mi ha portato una notizia e io ho pubblicato il giornale di cui vi pubblico la copertina. La notizia è lieta e facciamo un bel applauso ai due piccioncini della zona pizza!

Eccovi un po' di dichiarazioni ufficiali raccolte a caldo: proseguite sui commenti!!

Fabio T. (responsabile personale): Quando ho detto allo staff di cercare un affiatamento non mi aspettavo tanto..
anonimo: avevo notato qualcosa, le pizze avevano forma di cuore...
anonimo: avevo notato qualcosa, quando c'era Iony, Carlo lavorava... incredibile..
Berlusconi: questa notizia darà una mano alle borse di tutto il mondo!
Veltroni: Li abbiamo fatti conoscere NOI!

venerdì 26 settembre 2008

La Comparsa..


Uno di noi, dello staff è comparso sulla stampa come comparsa! Queste sono le prove: indovinate chi è! (x Daniele non vale, lui mi ha dato la foto!!)

Parte la rubrica Video Idioti (e non a caso il primo a segnalare è Nea)! E' bellissimo e spiega un sacco di cose che mi sono sempre chiesto!!