sabato 4 dicembre 2010

Da Gris a Gat Rus



Questa sera si replica il colossal che ha entusiasmato Farigliano in occasione della Festa del Bon Vin!
In realtà, come recita la locandina, si tratta di un progetto azzardatissimo, ma proprio per questo, visto che si era letteralmente allo sbaraglio, piuttosto riuscito.
Per festeggiare i 60 anni della festa di Farigliano, un gruppo di giovani attori e cantanti professionisti (.. si ma in altri settori!), hanno tentato di realizzare una sorta di video-musical ispirato al celebre Grease, riarrangiando le canzoni, cambiandone i testi e soprattutto cantandoli! Il tutto ambientato nel paese, con riferimenti a luoghi, usi e costumi dell'epoca!
Anche io ho preso parte al progetto e vi assicuro che nel realizzarlo ci siamo molto divertiti, oltre che impegnati!
La prima ed unica proiezione è avvenuta proprio in occasione della Festa del Bonvin 2010, suscitando tante risate e anche qualche apprezzamento! La proloco ci ha poi chiesto di ripetere la proiezione, magari in un ambiente chiuso e più consono della piazza, cosa che ci ha fatto molto piacere e che ci porta a questa sera.
Si ripeterà quindi, presso la biblioteca civica Beppe Milano di Farigliano, la proiezione con tanto clip sulla realizzazione e sui ritagli (testimoni della nostra professionalità! :) ), con l'aggiunta di una piccola sorpresa e la presenza dei protagonisti, pronti a ricevere applausi e verdure!!
Quando le cose vengono fatte con spirito di divertimento, alla fine divertono e chi volesse essere dei nostri, naturalmente è il benvenuto (critici cinema-musicali esclusi!)!

Nessun commento: