venerdì 28 novembre 2008

A Perfect Circle - Mer the noms (2000)


Gli A perfect Circle sono di certo tra le mie band preferite (e qualche anno fa a Milano me lo hanno confermato anche dal vivo con un concerto magnifico!) ma questo disco va davvero, almeno per quanto mi riguarda, nell'olimpo della mia discografia! Nella band militano musicisti provenienti dalle realtà più creative e fertili del settore (Tool, Smashing Pumpkins, Marilyn Manson, Queen of the Stone Age, The Vandals..), capaci di dar vita ad un progetto, e in questo caso, ad un album incredibile. Energia ma soprattutto melodia, atmosfere cupe che si aprono a momenti intensi e inaspettati con brani per me eccezzionali (tra le altre: Hollow; Rose; Judith; Orestes; 3libras; sleeping beauty; brena).
Ecco il loro primo singolo e video: Judith



2 commenti:

Ciaki ha detto...

un mio commento è praticamente superfluo per chi sa i miei gusti... li adoro! anche se secondo me se la giocano molto bene mer de noms e thirteen step...

Fabio T. ha detto...

benissimo! attendo la recensione di thirteen step! ci sfideremo a colpi di dischi!!!