giovedì 5 marzo 2009

TELEFILM: Che Supercar!! (1982 – 1986)

Un Classico dei classici..
Quello che forse non sapete e che dall’anno scorso sono riprese le registrazioni per la NUOVA SERIE che vedrà la luce sulla NBC con un episodio pilote di 2 h!!
Che fosse un classico non ce n’era alcun dubbio ma che qualcuno avesse realizzato il nostro sogno da bambini… bè non me lo aspettavo proprio.. guardate per credere: http://www.supercarkitt.com/ E’ un ragazzo italiano, con un sito ricco di foto e … vende anche pezzi di ricambio per K.I.T.T., Inoltre nella pagina dedicata alla vendita di auto trovate davvero di tutto, dal Generale Lee, al furgone degli A-Team ecc… INCREDIBILE!!
Per chi volesse una rinfrescata riporto da Wikipedia:
La vicenda inizia con il salvataggio da parte delle industrie Knight di un uomo, Michael Long (interpretato da Larry Anderson), che viene quasi ucciso da dei criminali. La sua vita cambia completamente: diventa Michael Knight (interpretato da David Hasselhoff) e assieme a KITT, l'auto parlante controllata da un'intelligenza artificiale, comincerà una lunga battaglia contro "le forze del male".

Un paio di curiosità:
Il modello base di KITT è una PONTIAC TRANSAM; La serie è stata interrotta bruscamente nel 1986 alla fine della 4 serie per un drastico calo di ascolti e costi di produzione troppo elevati; Sul web si trovano siti interi che parlano di tutte le funzioni che aveva questa Super Car, con dibattiti accesi sulla potenza del Turbo-Boost; Patricia McPherson (Bonnie) dopo aver lavorato in altre serie tv (Star Trek, McGyver, Matlock..) oggi si occupa della salvaguardia delle forste.

Nessun commento: