martedì 22 settembre 2009

Falso per falso!!

Di ritorno da una settimana di puro relax al mare, dopo una mangiata colossale di pasta al forno e salciccia (le vacanze vanno concluse con il botto!!) mi stavo assopendo tra i noiosissimi programmi della domenica pomeriggio sulle reti (ormai) digitali!
Non particolarmente interessato al calcio e particolarmente disinteressato a Buona Domenica vado alla ricerca di un po' di musica o di qualche film che concigli il sonno e .. BAM! Mi imbatto nel momento più divertente della Tv degli ultimi anni!!
I Muse ospiti a Quelli che il calcio: Figo!
I Muse in Playback: Triste!
I Muse che imitano i "muse" e cazzeggiano ma con serietà, tanto da divertire gli appassionati e deridere 3/4 della Rai: NON HA PREZZO!!
In pratica i componenti si sono invertiti e si sono esibiti, coperti dal loro ultimo singolo "Uprising", scambiandosi strumenti e posizioni!
Dominic Howard (batterista) è diventato il cantante - bassista (????) dei Muse, combattuto tra il trattenere le risate e l'atteggiarsi a frontman!
Wolstenholme è passato dal basso alla chitarra e tastiere (schiacciando tasti a casaccio!!), palesemente ingarbugliato tra i due strumenti, ma senza mai tradire il personaggio.
Unico ed irripetibile il grandissimo Mat. Bellamy, scatenato alla batteria con espressioni e movenze degne di D'Orazio dei Pooh!
Davvero esilaranti, davvero divertenti e talmente lanciati in questo teatrino che anche durante l'intervista continuano a scambiarsi i ruoli, con Bellamy e Wolstenholme sul retro che si sganasciano dalle risate!
Tristissima la Ventuara che palesemente parla di cose che non conosce con domande tratte dalle prime 10 righe di wikipedia completamente in balia della messa in scena.
ESILARANTE insomma!
Una sola domanda mi resta.. è possibile che in RAI ci giochiamo così i grandi gruppi e non ci sia uno straccio di Autore che conoscesse i MUSE o riesca ad inserirli in un contesto almeno degno ed indicato per la musica??

2 commenti:

bertadj ha detto...

...piuttosto non invitare gruppi di cui non si conosce neanche l'eistenza!!!!riusciamo sempre a farci deridere da tutto il mondo...il lato triste dell'Italia!!!

ElisaF ha detto...

solo una parola:GE-NIA-LE!!!
Se Mat non avesse già trovato l'italiana della sua vita lo sposerei...
che figure meschine che ci facciamo agli occhi del mondo, un minuto di silenzio per vergogna.