sabato 20 febbraio 2010

45592 Aiuta la Fondazione Theodora


La scorsa settimana ho ricevuto questo messaggio:
Dal 20/02 al 10/03 abbiamo un'occasione unica:possiamo donare 1 euro alla Fondazione Theodora con un sms al 45592. Mio figlio è uno dei tanti bimbi che sono stati visitati e aiutati da uno dei fantastici Dottor Sogni:il loro lavoro è importantissimo. Noi possiamo solo far girare questo messaggio a tutti i nostri amici per poter regalare tanti sorrisi ai bimbi che purtroppo soffrono negli ospedali . Per favore aiutatemi.
Me lo ha mandato un’amica, Simona, una mamma che ha conosciuto questo mondo e che ha vissuto l’utilità di questi Dottori dello spirito, direttamente su suo figlio.
Un bambino sereno ha più forza per affrontare la sua malattia, e anche la sua guarigione. I nostri Dottor Sogni sono artisti qualificati nel portare un sostegno personalizzato ai bimbi in ospedale e alle loro famiglie. Oggi ti chiediamo di sostenere l’attività dei Dottor Sogni nei reparti oncologici. Oggi un tuo sms vale il sorriso di un bambino malato: invialo subito.
45592 dal 20 febbraio al 10 marzo.
Se volete conoscere meglio l’associazione visitate il loro sito: www.theodora.it e se volete raccogliere il nostro invito, mandate un sms al 45592 e aiutateci a pubblicizzare l'iniziativa! Grazie!

Nel 1998 il bravissimo Robin Williams vestì i panni di Hunter Adams detto "Patch”, nel film “Patch Adams” appunto. Quel toccante e bellissimo film, racconta in maniera cinematografica, le vicende di questo medico che ha contribuito in maniera decisiva all’evoluzione del rapporto medico-paziente. In particolare Hunter Adams, è stato definito l’ideatore della clown terapia, e primo sostenitore dell’importanza del sorriso nelle terapie mediche, cosa oggi assodata.
Dagli anni ’70 ad oggi molti hanno seguito le sue impronte e sono nate in tutto il mondo associazioni che si occupano di questa fondamentale attività, soprattutto quando si tratta di bambini, soprattutto quando si tratta di reparti oncologici.

Nessun commento: