venerdì 12 novembre 2010

Zibba ospite al "Tenco"




Il cantautore ligure Zibba sarà ospite sul prestigioso palco del teatro Ariston di Sanremo in occasione della 35° edizione del Premio “Tenco” 2010. Suo è anche un brano della compilation prodotta dal Club Tenco e dal MEI.

Venerdì 12 Novembre 2010 – Sanremo
Un palco prestigioso che da sempre è la più importante vetrina cantautorale italiana.
Zibba corona così un 2010 ricco di riscontri da parte della critica, anche quella più “severa”, che decreta il successo del suo terzo disco “Una Cura per il Freddo” (VOLUME! Records/Universal/Cramps).
Nel galà serale, accompagnato come sempre dagli Almalibre, dividerà il prestigioso palco con grandi ospiti del panorama discografico italiano e non solo. Quest’anno oltre ai nomi vincitori delle diverse targhe quali Carmen Consoli, Peppe Voltarelli, Piero Sidoti e Avion Travel, saranno sul palco dell’Ariston, nelle tre serate dedicate al Premio Tenco, anche alcuni amici storici già presenti in passato alla rassegna sanremese come Samuele Bersani, Vinicio Capossela, Morgan, Nada e gli Skiantos, nonchè i nomi internazionali ed i vincitori del Premio Tenco che saranno comunicati a giorni.
Lo stesso giorno nel pomeriggio, Zibba sarà anche ospite alla presentazione del doppio disco intitolato “Leva Cantautorale degli anni Zero” presentato da Ala Bianca Group, distribuito da Warner, che vede la produzione artistica Enrico De Angelis e Giordano Sangiorgi e la produzione esecutiva di Toni Verona. In questa compilation il cantautore firma la track list con un suo brano inedito scritto per l’occasione dal titolo “Aria di Levante”.
Tutto questo non fa che confermare ancora una volta la crescita artistica e il successo di un cantautore che nel musicare storie della sua vita sa come arrivare con gusto e qualità al cuore di chi ha la fortuna di fermarsi ad ascoltarlo.
Appuntamento dunque a Venerdì 12 Novembre, Teatro Ariston di Sanremo, Premio “Tenco” 2010. Diretta Tv su RaiDue.

Nessun commento: