venerdì 3 giugno 2011

Domande

Siamo sicuri che le cose stiano così come dicono i giornali? Siamo sicuri che le amministrative sanciscono la fine di Berlusconi e l'avanzati del PD?
Guardando i dati mi pare che l'astensionismo sia stato altissimo, che vincano nelle città principali candidati esterni a PD e PDL, (Pisapia a Milano con Vendola e Demagistris con DiPietro). Il famoso Terzo polo non è pervenuto, mentre crescono formazioni come il Movimento Cinque Stelle. Non è che la gente si stà rompendo un po' le scatole delle solite facce che fanno le solite promesse? Questa storia non mi è nuova...


Questa rubrica vuole essre ignorante, populista, provocatoria, banale, ipocrita, stupida, giustizialista, fascista, comunista, centrista, leghista, responsabilista, democratica ... diciamo con tutte le etichette o meglio senza esse.
Ha il piccolo obiettivo di porre domande in un mondo dove chiunque si sente il dovere di dare risposte e giudizi prima ancore che le questioni vengano poste. Forse perchè così si evitano le domande le cui risposte sono piuttosto scomode o forse per mantenere i discorsi su livelli facilmente gestibili, ma questa è solo un opinione.
Chi vuole può rispondere, fare domande, dire il proprio pensiero o restare del tutto indefferente, magari contemplando l'inutilità o la stupidità delle domande.

Lo scopo è quello di provare a darsi una risposta da soli, per una volta senza riceverla gratuitamente e già confezionata, magari senza l'ingombro della domanda.

Nessun commento: