mercoledì 29 gennaio 2014

ONE Grammy!

Il Grammy Award, nonostante le polemiche e alcuni atteggiamenti snob, resta la celebrazione più importante per la musica mondiale. Certo i sistemi di votazione e un'atteggiamento piuttosto conservatore non garantisce sempre una parità di trattamento, ma a livello rappresentativo regala ogni anno un show esplosivo.
La capacità di onorare la musica raggruppando generi e artisti diversi non è cosa da tutti, ma se gli americani hanno un pregio, questo è certamente quello di saper celebrare un evento.
La cerimonia è infinita e a tratti piuttosto pesante, con decine di premi tecnici, che, ad esclusione degli addetti ai lavori, poco hanno da dire al grande pubblico. Anche per questo motivo la diffusione estera dello show in tv non è sempre garantita.
Trovo che questo sia un peccato, non tanto per il costume che il Grammy garantisce sul suo red carpet, quanto per le grandi esibizioni che intervallano le premiazioni.
Fortunatamente internet colma questa carenza e anche quest'anno ci regala una chicca difficile da immaginare in evento mondano di tale portata.
Ecco quindi i Metallica che suonano ONE e lo fanno con il virtuoso pianista Lang Lang.

 

3 commenti:

boozyfede ha detto...

i renzallica... che bei ricordi!
tra l'altro, magari eri già saputo, però: http://metalitalia.com/articolo/metalitalia-com-festival-2014-confermati-gates-headliner-si-dia-e-master/
sappilo!

Fabio T. ha detto...

AZZ non lo SAVO! sarebbe da andarci!!

boozyfede ha detto...

già avvertito elena che io sarò la, non posso perdere il ritorno alla grande degli ATG (e poi gli insidia, troppi ricordi!). organizziamo!