venerdì 23 maggio 2014

Gli sport nazionali

Eccoci alle prese con alcuni dei nostri sport preferiti:
Campagna elettorale per le Europee: sfida tra sconosciuti che si insultano evitando temi impopolari ma fondamentali, con l'obiettivo di prendere voti per dimostrare il proprio peso politico, dimenticandosi che il vero campo da gioco è il Parlamento Europeo dove bisognerebbe arrivare con dei progetti comuni e con persone COMPETENTI.
Piagnisteismo: disciplina con decine di categorie, il cui scopo è lamentarsi di tutto senza mai valutare le proprie colpe. Si vince individuando un colpevole a cui attribuire i propri mali.
Ipocriticismo: disciplina professionistica nella politica e diffusissima a livello amatoriale, in cui ci si sfida su tematiche ricorrenti proclamando soluzioni ed evitando di agire. I fuoriclasse di questo sport riescono addirittura ad agire nella direzione opposta alle intenzioni proclamate.
Disillusionismo: disciplina moderna ma dalla diffusione virale, praticata fondamentalmente dalla popolazione che, allenata ad ogni tipo di promessa mai mantenuta, deve dimostrarsi impermeabile ad ogni forma di fiducia.
Falso indignazionizmo: disciplina in cui gli Italiani eccellono. Si prende uno scandalo, lo si sbandiera ai quattro venti e nel minor tempo possibile lo si dimentica, rimettendo in gioco tutti i protagonisti e sdoganando i loro comportamenti. I giocatori di questa disciplina diventano spesso campioni di quella precedente.
Buon divertimento e vinca il migliore!

La finale del torneo è prevista per il 25 maggio, nel frattempo ne vedremo delle belle!

Nessun commento: