giovedì 12 marzo 2009

Faith no More

Non ci posso credere....ieri sera Diego mi ha dato una notizia sconvolgente...i Faith no More hanno confermato la reunion, con un tour Europeo.
Qui di seguito l'articolo relativo alla conferma.

I Faith No More, che come riportato da Rockol lo scorso 25 febbraio sono tornati assieme dopo undici anni, hanno comunicato la formazione della reunion. E, come si poteva supporre, al richiamo in servizio manca solamente il chitarrista Jim Martin, che aveva lasciato la band nel 1993. La nuova line-up risulta pertanto così composta: Mike Bordin, Roddy Bottum, Bill Gould, Jon Hudson e Mike Patton. I FNM, che si erano sciolti nell’aprile 1998, hanno anche emesso un comunicato dal quale si evince che la decisione di tornare effettivamente insieme è stata presa solo molto recentemente e dopo che i componenti si erano resi conto che “the music still sounds good”. Il gruppo conclude lasciando aperte tutte le porte con l’affermazione “chissà dove andremo, lo sa solo il futuro”. La formazione statunitense di alternative metal, che inglobava nel suo sound anche elementi funk, heavy e rap, ha registrato sei album di studio e un live mentre due etichette hanno pubblicato ben cinque compilation.

Io sono pronto ad andare da qualsiasi parte per ascoltarli...sono uno dei miei gruppi preferiti e dev'essere uno spettacolo ascoltarli e vederli dal vivo. Ho avuto la fortuna di vedere Mike Patton dal vivo con i Mr. Bungle ed è stato uno spettacolo, vedere la sua bravura e il suo genio all'opera (ricordi Fabio???)
Qui sotto posto un loro video, è un lento che non esprime al massimo la loro cattiveria e la loro particolarità, ma semplicemente è un pezzo troppo figo.



2 commenti:

Fabio T. ha detto...

MA OLEEEEEEE!!! CONTAMI SUL TRENO CHE FAREMO PER IL CONCERTO!!
BELLISSIMO CONCERTO QUELLO DI BOLOGNA!! COME SI PUO' DIMENTICARE?!?!?!

ElisaF ha detto...

ma vieeeeeeni!ovunque nel mondo io sia, contate anche me!!!

PS:prometto che mi attivo anch'io su questo fantastico blog. Siete davvero dei grandi, mentre io sono una pigrona, ma supererò questa barriera perchè è un peccato non contribuire