giovedì 12 marzo 2009

sogno di una vita libera

Buona notte a tuttii sognatori che a quest'ora hanno appena finito di lavorare come me e che come me non riescono a dormire perché troppo intenti a sognare.
Perche nella vita bisogna anche sognare visto che oramai è l'unica cosa che ci può dare stimoli,facendoci andare avanti cercando di raggiungere non si sa bene cosa.
forse un sogno,o un ideale forse un'utopia che continuiamo a chiamare libertà, una libertà che la nostraspece ha perso ormai da millenni,e che non riuscira mai più a riprendersi.
Ormai in un mondo dove tutti bene o male dobbiamo avere di tutto, o peggio ancora dobbiamo noi stessi assomigliare a qualcuno,non ci si accorge che la felicità sta nelle piccole cose ,quelle cose che passano inosservate sotto la frenesia del nostro tempo, un tempo dove le parole che contano sono fretta,denaro e violenza. Ma noi piccola schiera di gente che continua nonostante tutto a sognare, non ci arrenderemo cosi facilmente e continueremo a aspettare che torni un mondo migliore,il nostro mondo, fatto di cose che valgono veramente,come l'amore,l'amicizia,la lealtà e ela calma, cose che poossono realmente aiutare a vivere meglio, più di qualsiasi altro avere materiale,più di qualsiasi altra menzogna che ci racconta il nostro tempo, la vita vera in fondo éfatta di tante piccole cose semplici e modeste ma se una persona sa apprezzare possono colmare i nostri cuori di gioia e dare la forza di andare avanti sperando che qualcosa cambi prima che sia troppo tardi ma sopratutto prima di distruggersi con le proprie mani.

LEONE PIETRO 2004

3 commenti:

Fabio T. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fabio T. ha detto...

CIAO GRANDE!!! FINALMENTE DEI NOSTRI!!
Bè, cosa dire, avevi parlato di un entrata d'effetto e posso dire che l'hai fatta!! Gran bel pensiero, concordo pienamente in quanto facente parte dei sonnambuli da sogni! Ora che per te il blog non ha più segreti possiamo dire di avere un nuovo autore!!
PS: Saluti da tutto lo staff!!

bertadj ha detto...

si, ma chi sei????io non ti conosco...cmq belle parole...a presto, cià!!!