venerdì 13 marzo 2009

TELEFILM: Che bestie! MANIMAL 1983



Questa è davvero una chicca, anche perchè ne sono stati girati solo 8 episodi racchiusi un'unica serie! Stroncato dalle polemiche sul budget astronomico, gli ascolti non proprio alti e duri attacchi da giganti televisivi come David Letterman, la neonata serie venne interrotta per poi riscuotere un inaspettato successo a posteriori in tutta Europa.
Gli attacchi alle “terribili scene di mutazione” che ho postato qui sotto, furono un elemento importate nelle polemiche, e sinceramente (effetti speciali a parte, imbarazzanti se paragonati ad oggi, ma geniali per l’epoca) le ricordo con molta nitidezza, indice che comunque mi avevano colpito molto!!
Trama da Wikipedia: In un viaggio attraverso la giungla il professor Jonathan Chase (esperto in scienze del comportamento animale presso l'università di New York) scopre di possedere il potere di trasformarsi in qualsiasi animale egli desideri, dai mammiferi agli uccelli. Ereditata questa particolarità dal padre, Jonathan decide di utilizzarla per aiutare i propri amici nella lotta contro il crimine. Diventa così un utile consulente per la polizia che chiede il suo aiuto ogni volta che in un caso vi è il coinvolgimento di animali. Naturalmente in pochi conoscono il suo segreto, tra questi la detective Brooke Mackenzie che lo scopre subito dopo aver perso il proprio compagno durante un'azione di polizia e il suo vecchio commilitone del Vietnam Ty Earl. Durante il primo episodio Brooke si innamora di Jonathan, ma dato l'accantonamento del progetto non è stato possibile scoprire l'evolversi della loro storia



2 commenti:

bertadj ha detto...

SPETTACOLO!!!!questo non lo ricordavo propio...grandeeeee!!!

jobby ha detto...

Venino matto per le trasformazioni... non sapevo l'avessero stroncata sul nascere!