lunedì 2 marzo 2009

Telefilm.. chi se lo ricorda?!?

Riptide (1983-1986)
Lo ricordo molto sfocatamene ma la sigla (bellissima!!) la so ancora canticchiare perfettamente. I volti dei protagonisti li ho subito riconosciuti e se non sbaglio ricordo anche l’orario a cui andava in onda su Italia 1 (9:30 del mattino!).
Qui sotto trovate la trama, ma intanto vi faccio un breve punto su che fine hanno fatto i protagonisti:
Joe Penny: ( Nick Ryder ) è apparso anche in numerose altre serie televisive come Il tocco di un angelo, CHiPs, I Soprano, Walker Texas Ranger, Matlock e Settimo cielo
Perry King: ( Cody Allen ) terminata la serie, lavora nella commedia di Blake Edwards Nei panni di una bionda. Dopo svariati lavori televisivi, nel 1995 interpreta Hayley Armstrong nella serie tv Melrose Place, a cui seguono partecipazioni a Titans e Spin City. Nel 2004 interpreta il Presidente degli Stati Uniti ne The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo.
Thom Bray: ( Murray "Boz" Bozinsky ) nel telefilm, il creatore di ”The Roboz”, l’imbarazzante robot che si vede nella sigla, ma che fino a 25 anni fa, sembrava il massimo della tecnica computerizzata!! Tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Creatura degli abissi (1989) e nel film La casa 7 - The Horror Show.

Trama Telefilm (dal DIZIONARIO DEI TELEFILM Garzanti)
Stephen J. Cannell e Frank Lupo firmano una serie d’azione dove le indagini si mischiano a belle ragazze in costume da bagno. Al centro delle vicende ci sono due amici, Nick Ryder (Joe Penny) e Cody Allen (Perry King), che decidono di aprire un’agenzia investigativa nel porto di King’s Harbour, nella California del Sud: la loro sede mobile è la barca il cui nome dà il titolo al telefilm. Murray Bozinsky detto “Boz” (Thom Bray), un occhialuto genio dei computer con un aspetto da nerd, li aiuta on line nel corso delle investigazioni. Gli inseguimenti, in alto mare con veloci offshore o a bordo di un elicottero dipinto di rosa residuato della guerra del Vietnam, sono tra i punti di forza di una serie che non disdegna scene di scazzottate alla Bud SpencerTerence Hill. Durante le indagini i tre s’imbattono nelle ire del tenente Ted Quinlan (Jack Ging) e nei consigli di Mama Jo (Anne Francis). Le musiche sono di Pete Carpenter e Mike Post. Geena Davis, Kabir Bedi, Teri Ann Linn, Kelly Preston, Dennis Franz e George Clooney compaiono tra le guest-stars. Tom Blomquist e Jo Swerling jr. sono i produttori di turno. Cannell e Lupo hanno tratto l’idea della serie dal telefilm Sunset 6 (1960, inedito in Italia), in cui tre detective vivevano in una casa galleggiante nelle acque di Miami.

3 commenti:

jobby ha detto...

WOW, superricercatissimo questo! GRANDEEE!! :)
Eccome se me lo ricordo... potremmo parlarne per ore e ore di questi magnifici telefilm!

io vagabondo cortese ha detto...

ei usu qua e raio ma che cavolo e del nostro Mc.non parla nessuno?non c'épiu religione.comunque complimenti bello.

Fabio T. ha detto...

Ah Baldraccus!! X Mc. ci vuole tempo, si potrebbe scrivere un libro!! E poi ci ha cambiato la vita, non dimentichiamo che ci ha insegnato a costruire di tutto!! ti ricordo solo il tuo progetto "poco ambizioso" del motore a ciclo continuo che non ha bisogno di combustibili!! Avresti solo cambiato il mondo!!