sabato 30 gennaio 2010

Ancora Freddo.. Pazienza!

Patisco decisamente meno il freddo del caldo, ma a tutto c'è un limite, e questo lungo inverno gelido si stà avvicinando a questo limite.
Così ogni mattina quando faccio i conti con i "meno gradi", mi canticchio questa vecchia meraviglia scritta da Izzy Stradlin, chitarrista dei Guns 'n Roses assieme a Slash fino al 1991. Patience è stata pubblicata nel 1988 e fa parte delle traccie inedite che vennero inserite nella raccolta G'nR Lies. Completamente acustica (a tre chitarre) divenne famosa anche per il suo videoclip, pieno di riferimenti ed interamente prodotto dalla stessa band. Celebre la parte di Slash (perennemente "fumante!") sul letto con le donne che si alternano mentre lui continua a giocare col serpente.. Leggenda vuole che la scena finale in cui Axl Rose (lo sapevate che è l'anagramma di Oral Sex?)resta seduto da solo a rivedere i vecchi video della band, sia stata profetica del suo futuro. Inoltre è stato l'ultimo video in cui compare il leggendario batterista Steven Adler, già infognato nel mondo dell'eroina, che lo porterà a continui contrasti con la band che ne sanciranno l'allontanamento.
Poi l'Hotel scelto per questo clip, abbandonato da tempo e demolito pochi giorni dopo le riprese e si potrebbe continuare per ore. Resta il fatto che in me i Guns hanno lasciato una traccia così profonda, che basta davvero poco per far girare nella mia testa il nastro con le loro canzoni.
Ah, dimenticavo.. il freddo.. Pazienza!

Nessun commento: