martedì 19 gennaio 2010

Forza Dexter!

I nuovi serial americani hanno il potere di rapirti, grandi produzioni, autori geniali e grande voglia di sperimentare e sorprendere. Lost, Dott. House, Desperate Housewives, Heroes, Grey's Anatomy C.S.I. ecc.. sono solo alcuni degli esempi che spopolano in tutto il mondo e stanno spostando illustri nomi Hollywoodiani (attori, registi, sceneggiatori ecc..) dal cinema alla tv. Tra queste nuove serie è giunta alla quarta stagione, DEXTER, ennesima ed intrigante trama di mano USA, ispirata (almeno per la prima stagione) al romanzo di Jeff Lindsay “La mano sinistra di Dio.
Nel trailer di presentazione ricordo che mi aveva incuriosito il tormentone “Il Serial Killer dei Serial Killers”, condensata descrizione del protagonista Dexter Morgan.
Per chi volesse saperne di più sulla trama vi Linko a Wikipedia. http://it.wikipedia.org/wiki/Dexter
Dexter è interpretato da Michael C.Hall (già tra i protagonisti di Six Feet Under) promettente divo del piccolo schermo, spesso nominato agli Emmy Awards, ai Golden Globe e ai S.A.G.A., come migliore attore.
Purtroppo la scorsa settimana ha rivelato di essere affetto dal Linfoma di Hodgkin, una forma di cancro, molto pericolosa, fortunatamente diagnosticata nel suo stadio iniziale e quindi, con buone probabilità curabile.
Hall, 39, ha però dichiarato di non voler abbandonare, di voler combattere la sua malattia, supportato dalla moglie Jennifer Leann Carpenter (che interpreta la sorella di Dexter, Debra Morgan, nella serie) e di voler partecipare ai prossimi Golden Globe.
Speriamo che questa volte Dexer riesca ad uccidere il più pericoloso dei killer.

PS: Per chi fosse interessato, vi consiglio la colonna sonora della serie in parte scritta dal grande Daniel Licht, (vi lascio l’ultima canzone della raccolta in collaborazione con John Licht) in parte composta da vere e proprie perle sudamericane.



Nessun commento: