venerdì 3 settembre 2010

LA PRIMA!


Quando si accendono i riflettori sul palco del Concerto per un Amico per la prima serata, ad ogni edizione, lo staff lascia andare il fiato, trattenuto per le sempre mille peripezie legate all'organizzazione. Quest'anno in particolare, dopo i trascorsi, è stato bellissimo, almeno personalmente, dare sfogo alle tante emozioni regalate e inflitte da una settimana intensa, come mai nelle storia di questo evento, attraverso la musica, quella che mi ha accompagnato da una vita, violenta, diretta e viscerale.. uno sfogo appunto!
I presenti hanno sfiorato la quota mille, bilancio positivo se si conta il genere, non diffusissimo, il giovedì sera e la presenza di sole cover band, ma chi c'è stato si ricorderà di questa serata e dell'immensa qualità di queste band. Stupefacenti i Dip in the rage, potentissimi i Twisted Transistor e incredibili per potenza e fedeltà in grandissimi Pantera, i CFH!
Emozionante rivedere sotto il palco tantissimi amici di vecchia data, riuniti nel segno di una passione che nonostante il tempo resta salda, seppure non più esibita nell'aspetto e negli abiti, ma che quando chiama non lascia indifferenti. Abbracci, urla, pogate e tante mani al cielo, quegli sguardi ad ogni inizio canzone per condividerne la conoscenza e forse i tanti ricordi che quei riff risvegliano. Per alcuni sarà difficile da capire, ma per chi era presente sotto il palco e nella polvere è stato un gran bel momento, in perfetto stile Concerto per un Amico, che mai come ieri sera ha urlato: Stronger than all!



Questa sera si cambia registro, avremo sul palco l'eccellenza del punk-rock Mede in Italy, con gli attesissimi VANILLA SKY! VI ASPETTIAMO!!

Sul sito le prime foto della serata di ieri!

Nessun commento: