martedì 31 maggio 2011

Promuovi l'unica data piemontese degli AFTERHOURS con Facebook!


Concertoperunamicisti!
Come tutti ben sapete venerdì 2 settembre 2011 gli AFTERHOURS daranno spettacolo sul palco del Concerto per un Amico!!!

Siccome è già iniziato lo spargi voce vorrei portarvi a conoscenza di questo simpatico trucco per invitare tutti i vostri amici Facebook all'evento:

- andate all'evento http://www.facebook.com/event.php?eid=198971903481367

- cliccate sul collegamento per gli inviti, vi si aprirà la solita finestrella con tutti gli amici, scorretela fino in fondo in modo che carichi ogni singolo personaggio

- ora copiate il codice riportato qua sotto e incollatelo nella barra degli indirizzi del vostro programma di navigazione

javascript:var allChildren=document.getElementsByTagName('*');for (var i = 0; i < allChildren.length; i++) {var child = allChildren[i];if (child.getAttribute('name') == 'checkableitems[]') {child.click();}}

- cliccate su Invia

lunedì 30 maggio 2011

AFTERHOUS


Le voci giravano già da qualche tempo, tanto che su FB la notizia è uscita prima che sui nostri canali ufficiali, ma trattandosi di un evento tanto importante, non può che farci piacere tutto questo interesse! Ebbene si, dopo tanti tentativi, la 13 edizione del Concerto per un Amico ospiterà gli AFTERHOURS!
Seguiteci per altre importanti novità!
Info e dettagli sul nostro sito ufficiale!!

sabato 28 maggio 2011

LAMPEDUSA per L'estate



Impazza in rete questo spot per Lampedusa, che nonastante sia un argomento tutt'altro che divertente, strappa un sorriso con la forza della satira!

giovedì 26 maggio 2011

Travis Barker - Give the Drummer Some (2011)



Dopo 'Let the Drummer Get Wicked' realizzato con DJ Whoo Kid, Travis Barker esce con il suo primo disco "solista". Il virgolettato è d'obbligo quando si legge l'incredibile elenco di partecipanti alla stesura dei brani, che hanno come comune denominatore proprio le bacchette di Barker.
Essendo uno dei batteristi che apprezzo maggiormente per stile, groove, attitudine e capacità, seguo da molto tempo i progetti di questo artista, fin dal suo esordio al grande pubblico con i Blink-182, con i quali presto darà alla luce un nuovo disco, dopo un tour di Hits che ne ha sancito il ritorno sulle scene.
Travis è uno dei musicisti più attivi della scena mondiale che vante centinaia di collaborazioni e una manciata di band in cui milita.
Tra queste spiccano i Traisplant con Tim Armstrong (Rancid), i Box Care Racer e i +44. Ultimamente ha prestato "servizio" per un sacco di artisti (da Avril Lavigne per la registrazione dell'album The Best Damn Thing a Perry Farrell dei Jane's Addiction per il Justice Tour). Molto lungo anche il suo curriculum vitae oltre al drum set, dalla passione per le auto, alla sua linea di abbigliamento, passando per le apparzioni tv (C.S.I. e The Hard Times) o cinematografiche (American Pie).
Nonostante tutto, il buon Travis ha trovato il tempo per buttarsi su generi alternativi al punk rock, collaborando prima col mondo dell'Hip Hop e poi con quello dell'elettronica.
Lo sterminato elenco di amicizie che queste collaborazioni hanno portato lo si ritrova in questo disco che esce sotto LaSalle Records.
Si tratta di un disco principalmente Hip Hop, zeppo del meglio della scena east coast americana, tra gli altri Cypress Hill, Busta Rhymes, Slaughterhouse, Snoop Dogg, RZA, The Cool Kids, Pharrell Williams, Slaughterhouse, Snoop Dogg, Ludacris e tanti tanti altri.
Le tinte più rock vengono però regalate dalle collaborazioni con Tom Morello (RATM), l'onnipresente Slash, e Corey Taylor (Slipknot) che assieme a Mix Master Mike (Beastie Boys) e Steve Aoki, regalano i pezzi che più mi piacciono del disco.
Give the Drummer Some, è davvero una perla commerciale, che spopola in USA e moltiplica le vendite. Travis si diverte dietro al set senza esagerare, con il suo tocco perfetto presta la ritmica a brani che poco hanno a che vedere con il suo passato ma che una volta tanto mettono un batterista al centro della scena!

Eccovi tre singoli estratti dal disco:





lunedì 23 maggio 2011

Crisi nera!

Credo che Enrico Lucci sia un genio, o almeno un artista!
Il suo modo di intervistare ed affrontare ogni argomento è meraviglioso, uno stile che porta la gente ad essere a proprio agio, mentre lui sempre accondiscendente, dissacra il tutto e coglie sfumature che altrimenti non emergerebbero! Questo servizio ha fatto il giro del web, ma è solo uno dei tanti!

giovedì 19 maggio 2011

La Direzione Opposta all'abitudine

'Prendi la direzione opposta all'abitudine e quasi sempre farai bene' diceva Jean Jacques Rousseau più di due secoli fa, confermando che nonostante il progresso e l'evoluzione, l'uomo continua a portarsi a presso gli stessi crucci!
Probabilmente proprio questa frase ha ispirato Giancarlo Fontana, ideatore e realizzatore di 'Direzione Opposta', questo mini clip che si è affermato come Miglior Film al "Dieciminuti Film Festival".

martedì 17 maggio 2011

Ciao Manu...

Era una calda sera di Maggio, esattamente 5 anni fa, quando mia mamma in lacrime mi diede l'orribile notizia... sono già passati 5 anni ma è come se fosse successo ieri, la sensazione ed il dolore è lo stesso.

Non ho molto da dire, voglio solo ricordare Manuela, bella e sorridente com'era e dedicarle questo video e tutti i miei pensieri...

lunedì 16 maggio 2011

Cosa si dicono i Super Eroi!

E' di certo uno dei migliori scherzi fatti delle Iene.
Ne abbiamo parlato a cena sabato sera e come promesso ecco il servizio!
Tira più un ...... che un carro di buoi!!

sabato 14 maggio 2011

Domande

Non so se sia solo una mia impressione, ma da qualche tempo sento bisogno di domande.
Mi riferisco al fatto che tutti, soprattutto in Italia, tendono a dare risposte, tutti hanno la soluzione, tutti indicano la strada, politici, giornalisti, esperti, gente comune e soprattutto quella inutile ed incomprensibile categoria degli opinionisti.
Se fossi un malizioso direi che questa è il miglior metodo per evitare le domande imbarazzanti, esattamente come quello di alzare i toni del dibattito, magari puntando su scandali, sparate, barzellette e ribaltoni per spingere la gente a prendere una posizine,
attirare l'attenzione sulla baruffa e distogliere lo sguardo dal quadro generale.
Ma se volessi essere malizioso dovrei anche accettare il fatto che a questo gioco partecipano tutti, perchè se si volesse buttare giù questo castello di carte (anzi cartaccia) basterebbe prendere un problema alla volta, fare proposte e dibattiti seri mirati all'argomento, votare pubblicamente rispondendo ai propri elettori delle proprie scelte e ritornare ad un sistema che funziona.
Fortunatamente non sono malizioso e ho piena fiducia in questa classe politica, sobria e competente, attenta al paese e concentrata sul proprio lavoro.
Proprio per questo mi viene da farmi delle domande, magari populiste, ignoranti, provocatorie o banali. Insomma vorrei aprire una sorta di rubrica che chiameremo DOMANDE, in cui chi vuole può postare le proprie, può rispondere nei commenti o restare del tutto indifferente.
Lo scopo è quello di provare a darsi una risposta e per una volta a non riceverla gratuitamente e già confezionata senza l'ingombro della domanda.
La prima che mi viene da farmi, in questa chiusura di campagna elettorale per le amministrative è questa:
Dove sono finite le ideologie politiche per cui tutti litigano?
Come fa la Lega a sopportare la proposta di condono edilizio a Napoli solo per prendere dei voti? Dov'è la sinistra che scendeva in piazza per i bombardamenti ora che si bombarta in tutta libertà la Libia? come fa la destra ad accettare un sistema di clientelato che tanto assomiglia a quello delle cooperative più capitaliste? Come mai il partito che fa del giustizialismo e del rigore la sua bandiera principale si trova a sinistra? Come mai il partito più cattolico e conservatore è zeppo di divorziati e frequenta ambienti che di religioso non hanno nemmeno la parvenza?
Bè, doveva essere una, ma visto che è il primo post di questa rubrica, mi sono lasciato un po' andare, naturalmente nelle mia infinita ignoranza e buonafede!

mercoledì 11 maggio 2011

Ma va ?

Oggi è il giorno dei giorni per Roma?
No.
Ma nemmeno ci voleva tanto ad arrivarci!
Qualche superstizioso forse poteva preoccuparsi per questioni di "sfiga", ma del resto, è la solita sparata.
Si incollano due interpretazioni sbagliate di profezie supposte, si farcisce con quelche nome reale (tirando questa volta in ballo il povero Bendandi ed il sempreverde Nostradamus) e ci si marcia sopra con qualche servio televisivo che toglie spazio a cose meno dubbie e più preoccupanti!
L'unica scossa di cui Roma, e l'Italia tutta avrebbero bisogno, è quella che riguarda la sua politica vecchia, lenta e corrotta, ma per questo, purtroppo, non c'è profezia che tenga, restiamo in balia del nostro fato.

lunedì 9 maggio 2011

DANIEL JOHNSTON - Story of an artist



Daniel Johnston è definito in tanti modi, tra questi spiccano "Il Van Gogh della musica", l'ultimo grande Outsider del cantautorato americano, un genio maledetto.
Lui potrebbe calzare tutte queste vesti, senza però mai trovarsi a proprio agio. Questo perchè Daniel Johnston non sembra trovarsi mai a proprio agio, o forse si, ma solo nelle sue tante arti.
Ascoltando un suo disco si resta spesso distratti dalle dissonanze, da alcune stonature, da un infantile tecnica musicale che trova nel suo stile minimale e mai troppo curato, la ricetta per rendere il tutto magico.
La storia di Daniel è costellata di vette e baratri (per chi volesse saperne di più basta guardare qui qui qui e qui), ma straordinario è vedere tra i suoi più grandi sostenitori artisti del calibro di Beck, Butthole Surfers, Sonic Youth, Rem, Yo La Tengo, David Bowie, Pastels, Pearl Jam, Afghan Whigs, Steven Spielberg e Matt Groening (creatore dei simpson).
Anche Kurt Cobain fu uno dei suoi fan più dovoti, era frequente vederlo in giro o alle interviste vestito con magliette che reaffiguravano i disegni di Johnston.
Daniel è infatti conosciuto anche per i suoi disegni, tanto che per lui far musica è quasi una casualità, definendosi lui stesso un'artista visivo.
In Italia nel 2008 ci fu una mostra dedicata alle sue opere, curata da Luca Beatrice presso la Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea.
Come i suoi disegni la sua musica corre sul filo della semplicità, di una maturità che sembra lontana pur essento viva nelle atmosfere che circondano le sue creazioni.
Danile vive con i suoi (il padre ed il fratello si occupano delle sue pubblicazioni) e convive con la sua bipolarità, il suo essere ipocondriaco, le sue debolezze mentali e il suo strano e disarmante talento.
Se volete ascoltare un disco vi consiglio "Fear Yourself" del 2003, perchè forse tra i più diretti e se vogliamo facili per avvicinarsi.
La storia di un artista diverso e per nulla scontata, la dimostrazione che la tecnica non è sinonimo di capacità, l'alchimia affascinante che emerge da questa canzone sono un ottimo riassunto di quello che è Daniel Johnston.


giovedì 5 maggio 2011

Grazie


Grazie a tutti questi pazzi per avermi regalato il miglior addio al celibato che potessi desiderare!

martedì 3 maggio 2011

Un'altra pagina di Storia

La notizia si commenta da sola, le considerazioni sono quelle che Sergio Romano pubblica dal sito del Corriere della Sera, la certezza è che siamo testimoni di un'altra pagina di storia.