venerdì 27 luglio 2012

E se così fosse...

Su segnalazione pubblico un video che, se avrete tempo e voglia di seguire, anche solo in audio (come ha fatto il sottoscritto) non mancherà di farvi riflettere.
Va detto che da quando le notizie corrono sui sentieri virtuali della rete, sfuggono spesso ad ogni tipo di controllo, evitando così censure, repliche e chiarimenti, con conseguente carenza dei dovuti accertamenti che ne certifichino l'autenticità.
In tutta questa confusione, che vede da una parte chi denuncia il bavaglio di una stampa pilotata e dall'altra l'accusa di una disperata ricerca di sensazionalismo utile solo a farsi pubblicità, sbandierando complotti e manovre degne di un romanzo, vagano senza meta tutti gli utenti che, come me, cercano nel buon senso o con una giusta diffidenza, uno scudo agli schiaffi più forti.
Questa dovuta premessa non deve però pregiudicare il vostro giudizio su quanto segue, dopotutto più importante di qualunque controllo resta la libertà di parola, la stessa che garantisce una libertà di pensiero.
Non conoscevo Paolo Barnard (beata ignoranza!), ma spulciando in giro ho visto che gode di ottime credenziali ed è fautore di alcune grandi ed importanti inchieste giornalistiche.
Purtroppo non ho le conoscenze e nemmeno la capacità di giudicare se le parole (preoccupanti..) di questo intervento siano vere, esagerate, fasulle o di fantasia.
Certo alcuni dei fatti indicati sono reali, molte ipotesi plausibili e gran parte dei numeri (se non tutti) corrispondono a verità!
Se qualcuno che ne sa di più volesse dire la sua e chiarire (almeno a me..) se tutto questo fosse vero...


Nessun commento: