sabato 14 luglio 2012

Quando i Dredg incontrano Merkley???



Se amate i colori forti, le composizioni al limite del surreale, le modelle seminude e la fotografia glamour, non resterete delusi dagli scatti di "Merkley???".
Merkley??? è un'artista che da qualche anno sta spopolando, sia sul web, dove le sue foto sono tra le più cliccate, sia nel jet set, dove schiere di ragazzi fanno la fila per essere immortalati dal suo obiettivo.
Irriverente e a volte un po' provocatorio non vuole essere definito un fotografo ma il suo spazio su Flickr dice il contrario.
Come al solito non mi azzardo in giudizi o pareri su una disciplina che non conosco, ma ho molto apprezzato l'incotro di questo personaggio con i Dredg, band alternative e prog che da anni seguo con ammirazione.
Il mondo dei Dredg ha tantissime sfumature e negli anni hanno dimostrato di saper evolvere e sperimentare con gusto e capacità. Tra tutte queste sfumature mancava però la lucida patinatura del glamour, soprattutto perché stonata con lo stile musicale dei quattro musicisti californiani.
Capita però che i Dredg finiscano in alcuni scatti di Markley??? e che il clip del loro singolo "UPON RETURNING" (estratto da Chuckles & Mr. Squeezy 2011) venga diretto proprio da lui, con buona pace per le atmosfere sbiadite e cupe a cui ci avevano abituati.
Mancano le modelle seminude in pose provocanti (sarebbe stato troppo), ma il risultato è piacevole e divertente, come gran parte degli incontri che non ti aspetti.




Nessun commento: