lunedì 9 luglio 2012

Il pollosauro che si portò via la dentiera

Jack Horner stà per rendere reale la fantasia di Jurassic Park e sembra in grado di dare alla luce il primo pollosauro. Thimios Mitsiadis ha invece creato il pollo con i denti, portando avanti una rivoluzionaria sperimentazione nel campo dell' odontoiatria, che potrebbe significare (tra molti anni), la soluzione per tutti coloro che hanno perso i denti (per malattia o per vecchiaia). La scienza procede, vengono alla luce le prime Chimere Genetiche, ci si spinge ai confini dell'etica, spesso sconfinando nella fantascienza, privandola del "fanta"!
Scoperte sconvolgenti che vengono rilegate in piccoli trafiletti sui giornali o in fondo ai tg, magari sottolineandone più la curiosità del valore.
Purtroppo la crisi economica e la difficile condizione sociale, che sembra caratterizzare questi anni difficili, stanno distogliendo l'attenzione da un settore fondamentale per la nostra umanità, che procede fortunatamente o sfortunatamente (stabilitelo voi), a discapito di una seria discussione sull'etica e i principi della ricerca.
In attesa che il pollosauro ci permetta di aver denti sempre nuovi, speriamo che la scienza non ci renda peggiori!


Nessun commento: