Nonostante le continue dimostrazione di insofferenza nei confronti della nostra triste classe politica, la maggior parte delle iniziative si estingueva con il tipico clic su MI PIACE di facebook.
Ora è diverso.
Dopo qualche giorno di insistente martellamento mediatico ci è voluto mio fratello per farmi interessare a quello che credevo essere il solito polverone infondanto.
In pratica ESISTE un referendum abrogativo per l'ABROGAZIONE DELLA LEGGE PER LE INDENNITA' PARLAMENTARI(Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261).
Dove? IN OGNI COMUNE, basta recarcisi con un documento e firmare!
Ora, visto che sono particolarmente attento all'argomento e altrettanto sospettoso sul valore di queste iniziative ho indagato un po', ed ecco le mie conclusioni:
1- Nessun giornale, radio o tg tra quelli che seguo o visito sul web si è degnato di comunicare la cosa. Questo nonostante siano già presenti presso ogni comune i documenti per la raccolta e nonostante si tratti di un argomento su cui tutti hanno marciato nei mesi scorsi parlando di CASTA!.
2 - Si tratta di un inizativa intrapresa da un partito politico: l' UNIONE POPOLARE ( citazione da un blog del movimento 5 stelle: un partito di trombati dell'UDC che sfrutta temi cari al M5S per farsi pubblicità) ma che a quanto pare ha pieno valore, tanto da essere sostenuto anche dal movimento di Grillo.
3 - A leggere in giro sembra che questo referendum non sia troppo pubblicizzato nemmeno da chi l'ha promosso, come se fosse un tentativo utile soprattutto se fallimentare..
4 - Il tempo per firmare scade presto, alcuni dicono il 26 luglio altri il 30...
Ora, se anche voi vi siete rotti le palle di coloro che da ANNI parlano e NON FANNO NIENTE per cambiare le cose, se odiate quei privilegi che derivano da una posizione e non dal valore, se volete dimostrare che è finita l'era del tener nascoste le cose o dei giochetti alle spalle delle persone, vi invito a prendere il vostro documento e a recarvi in comun!
Non sia mai che stavolta funzioni davvero!
Nessun commento:
Posta un commento