giovedì 12 luglio 2012

IL REFERENDUM SEGRETO

Nonostante le continue dimostrazione di insofferenza nei confronti della nostra triste classe politica, la maggior parte delle iniziative si estingueva con il tipico clic su MI PIACE di facebook.
Ora è diverso.
Dopo qualche giorno di insistente martellamento mediatico ci è voluto mio fratello per farmi interessare a quello che credevo essere il solito polverone infondanto.
In pratica ESISTE un referendum abrogativo per l'ABROGAZIONE DELLA LEGGE PER LE INDENNITA' PARLAMENTARI(Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261).
Dove? IN OGNI COMUNE, basta recarcisi con un documento e firmare!
Ora, visto che sono particolarmente attento all'argomento e altrettanto sospettoso sul valore di queste iniziative ho indagato un po', ed ecco le mie conclusioni:
1- Nessun giornale, radio o tg tra quelli che seguo o visito sul web si è degnato di comunicare la cosa. Questo nonostante siano già presenti presso ogni comune i documenti per la raccolta e nonostante si tratti di un argomento su cui tutti hanno marciato nei mesi scorsi parlando di CASTA!.
2 - Si tratta di un inizativa intrapresa da un partito politico: l' UNIONE POPOLARE  ( citazione da un blog del movimento 5 stelle: un partito di trombati dell'UDC che sfrutta temi cari al M5S per farsi pubblicità) ma che a quanto pare ha pieno valore, tanto da essere sostenuto anche dal movimento di Grillo.
3 - A leggere in giro sembra che questo referendum non sia troppo pubblicizzato nemmeno da chi l'ha promosso, come se fosse un tentativo utile soprattutto se fallimentare..
4 - Il tempo per firmare scade presto, alcuni dicono il 26 luglio altri il 30...

Ora, se anche voi vi siete rotti le palle di coloro che da ANNI parlano e NON FANNO NIENTE per cambiare le cose, se odiate quei privilegi che derivano da una posizione e non dal valore, se volete dimostrare che è finita l'era del tener nascoste le cose o dei giochetti alle spalle delle persone, vi invito a prendere il vostro documento e a recarvi in comun!
Non sia mai che stavolta funzioni davvero!


Nessun commento: