venerdì 29 marzo 2013

Pace Fatta!

Gli anni '90 ci hanno regalato molte soddisfazioni.
Alcuni sostengono siano stati gli anni in cui la parabola economica ha iniziato a scendere, l'apice di un evoluzione sociale che poi si è limitata a riproporsi e gli ultimi anni capaci di regalare al mondo dei miti, prima che il web stravolgesse il modo di comunicare e di vedere le cose.
Tra le certezze che quegli anni hanno cementato, una è appena stata sgretolata: Blur e Oasis non si odiano più!
Per chi ha vissuto l'esplosione del Britpop, che tanto ha regalato al mondo della musica, questa notizia ha dell'incredibile e segna inevitabilmente la fine di un'epoca. 
L'occasione è stato il Teenage Cancer Trustche aveva in programma una serie di esibizioni musicali tra cui Damon Albarn, Graham Coxon, Paul Weller, Noel Gallagher e altri.
Durante l'esibizione di primi tre, lo stesso Damon chiama a gran voce Noel che tra lo stupore del pubblico sale sul palco e partecipa all'esecuzione di Tender, uno degli ultimi successi dei Blur.
Poco dopo lo stesso Damon rilascia questa dichiarazione, con buona pace di tutti gli irriducibili:
“Era ora, dovevamo fare pace. Non siamo più giovani e ribelli, non siamo più quelli di una volta. Che senso ha essere ancora in “guerra”? Non suonare insieme, questa sera, sarebbe stato come ammettere che non siamo cresciuti.”

Nessun commento: