venerdì 5 aprile 2013

Autori Cercasi!


Nonostante il Concerto per Un Amico si sia fermato, almeno fisicamente, continuo ostinatamente a tenere in piedi questo progetto, un po' per passione, un po' per testardaggine e un po' perché lo sento vivo.
Il blog del concerto è nato poco prima dell'esplosione dei social network, in particolare quella di Facebook che ha offerto uno straordinario sistema di comunicazione, associato ad un'altrettanto allettante vetrina per i propri pensieri e le proprie condivisioni.
Questo ha in parte sostituito una sezione di quello che il nostro blog voleva essere, ma credo che nel totale questo progetto possa ancora dire la sua.
Avere uno spazio dove potersi esprimere senza adattarsi alla sintesi o evitando la banale condivisione di pensieri altrui, provando magari ad aprire una rubrica dove parlare delle proprie passioni, far conoscere un qualcosa che ti ha emozionato o semplicemente concedersi uno spazio per confrontarsi con se stessi può essere molto soddisfacente.
La forza di questo progetto era la condivisione di un pensiero, di un parere o di un'informazione, tanto meglio se legata alla musica, ma non solo.
Negli anni in tanti si sono cimentati con me, alcuni ancora lo fanno, ma per continuare c'è bisogno di nuovi autori, di nuovo entusiasmo, di nuova linfa.
La curiosità non mi manca e la voglia di condividere un pensiero, una canzone, un film, un disco non si è assopita, ma questo non è il MIO blog e vorrei che altri potessero partecipare per renderlo più aperto e variopinto.
Se qualcuno volesse raccogliere il mio invito basterà contattarmi (fabiot@concertoperunamico.com) e sarò lieto di rendervi autori di un blog che si ostina ad esistere.

Nessun commento: