martedì 2 aprile 2013

The Offspring - Gotta Get Away

C'è un momento nell'adolescenza in cui tutto sembra dover essere messo in discussione. Si tratta una fase che ti porta al livello successivo (per dirla alla "nintendo"!) e che nonostante sia profondamente intima e personale, ha spesso caratteri comuni a più persone.
Ci si sente paranoici e molto sovente la cosa più difficile è proprio fare i conti con se stessi, motivo per cui si tende a volersi ribellare alla "società omologata", omologandosi di conseguenza ai ribelli omologati, incatenando una serie di contraddizioni che con l'età e la maturità (assieme ad una buona dose di calci nel c**o dalla vita) si scioglie nella personalità.
Il mio momento ha avuto una colonna sonora ben precisa e ancora oggi, alcuni pezzi li ritrovo come mattoni alle basi del mio carattere, a ricordarmi quanto è difficile sapersi costruire!



Ogni volta divento nervoso
C'è qualcuno intorno a me ad un passo di distanza

È terribile, nella stanza in cui sto
I muri vibrano e cominciano a stringersi intorno a me
Troppo velocemente o un po' troppo piano
Sono paranoico, ho paura delle persone e si vede
C'è un tizio che non posso scuotere
Sulle mie spalle c'è un bel peso

Seduto sul mio letto,
Oppure disteso ma ancora sveglio
Sento i demoni nella mia testa,
E sono troppi, non ce la faccio a sopportarli
Penso di essere in un circolo vizioso
Ma sono debole
Tutto quello che posso dire
È che devo scappare da me stesso

Ti dico una cosa che sicuramente è sbagliata
Ho la testa fra le nuvole, ma le scarpe ben allacciate
Sto evitando tutti i miei amici perché sono come insetti
La vita è come un indovinello, ed io sono veramente perplesso
Se ragioni, non te ne accorgi?
La tua preoccupazione è dove arriverai...
Credo di essere seguito, mi guardo intorno
Ma è soltanto la mia ombra che striscia al suolo...

Seduto sul mio letto,
Oppure disteso ma ancora sveglio
Sento i demoni nella mia testa,
E sono troppi, non ce la faccio a sopportarli
Penso di essere in un circolo vizioso
Ma sono debole
Tutto quello che posso dire
È che devo scappare da me stesso
È che devo scappare da me stesso
È che devo scappare da me stesso
Hooo hooooooo, hooo hooooooo !!!

TESTO PRESO DAL SITO www.testitradotti.it

Nessun commento: