mercoledì 6 maggio 2009

Cin cin Italia!

Strano il popolo Italiano, indifferenti alle notizie politiche, ci si scalda per le cronache e per i gossip, in pratica per le notizie che riguardano gli altri... Sarà per uno spirito un po' voyaristico, sarà perchè assuefatti dalle migliaia di porcate a cui i nostri politici ci hanno abituati, sarà per la stampa non sempre interessata, sarà per la voglia di leggerezza.. sarà!
Resta il fatto che se ad ogni "corruzione" ad ogni "collusione" ad ogni "truffa" l'opinione pubblica reagisse come ad un "divorzio", un "tradimento", un scandalo sessuale, forse qualcuno avrebbe un po' più di vergogna a candidarsi in politica col proprio bagaglio di ipocrisia.
Ma in Italia va così, e mentre per sapere come finiscono i processi, gli appalti e i nostri soldi bisogna aspettare la notte fonda in tv, spulciare giornali dalla metà in poi o al peggio aspettare il disastro, per i piccoli scandali si conosce ogni dettaglio e la competizione a chi ne sa di più diventa degna di CSI!
Ma in questo discutibile modo d'essere emerge una grandissima nostra qualità: l'ironia.
Non mi interessano le storie famigliari della famiglia Berlusconi, ma questo sito è davvero da vedere perchè raccoglie il meglio dell'ironia Italiana "fai da te", che mai come in questi casi da il meglio di sè!
La segnalazione arriva da Nea che prima o poi si ricorderà (mi auguro) di tornare a scrivere sul nostro Blog!! Fateci un salto e buon divertimento: Cin Cin Italia!

http://brindaconpapi.blogspot.com/

2 commenti:

teo ha detto...

O forse, proprio perchè siamo nel bel paese ''che considero tale con tutti i suoi pregi e difetti'' le notizie gossip vengono imposte all'attenzione del pubblico, solo ed esclusivamente per deviare la vista su cose decisamente più importanti. Purtroppo ogni popolo ha la classe dirigente che si merita e questo, almeno per il momento, è il meglio a cui possiamo ambire. Ciao bell'uomo.

Fabio T. ha detto...

Concordo!!