giovedì 13 agosto 2009

Telefilm – Ultraman (1988 –1991)

Dal Canada ecco arrivare nei primi anni ’90 in Italia “Il mio amico Ultraman” (titolo originale My Secret Identità) telefilm molto popolare tra i giovanissimi dell’epoca! Si tratta delle avventure del quattordicenne Andrew Clements (Jerry O'Connell), che dopo un incidente nel laboratorio dell’amico scienziato Dr. Benjamin Marion Jeffcoate (Derek McGrath) si ritrova ad avere dei superpoteri, proprio come i suoi beniamini sui fumetti.
La serie ruota attorno al segreto che i due vogliono mantenere attorno alla cosa, cercando di aiutare gli altri e difendendo se stessi.
Controllato regolarmente da Dottor J., Andrew impara poco alla volta l’utilizzo dei suoi poteri che all’inizio gli permettono solo di “fluttuare”, rendendo così necessario l’utilizzo delle bombolette spray per direzionare i suoi “voli”, pratica copiata da tantissimi ragazzini saltellanti con bombolette di lacca o di “Pronto” (me compreso!).
Durò per 3 stagioni poi venne interrotto presumibilmente per mancanza di idee. Jerry O’Connell continuò la carriera di attore sia per il cinema che per le serie tv di cui divenne anche produttore (I viaggiatori).


Nessun commento: