Ho ricevuto questa mail, firmata da un fantomatico Dr. Carlos Alberto Morales Paita Children's Hospital pediatra - Lima, Peru, dai contentuti non certo certificati, ma piuttosto credibili a mio parere. Quello che è certo è che negli ultimi dieci anni, dalla mucca pazza all'aviaria ora toccava proprio ai maiali, anche se questa volta la cosa ha iniziato a puzzare da subito. Giornali e Tg fanno il loro lavoro, viziati da un dannato bisogno di allarmismo, che da anni ormai porta il sistema informativo (soprattutto Italiano) a preferire l'allarme all'effettiva fondatezza delle notizie. I numeri sono davvero bassi, ma se uniti alle immagini di migliaia di mascherine, corsie di ospedali stipate di gente (magari in attesa di una visita..), stadi vuoti, raffiche di tosse ed illustri specialisti sconosciuti dai pareri più disparati, il gioco è fatto e se la cosa non dovesse essere giustificata, l'onda è già stata cavalcata e ci sarà già un nuovo cavallone da sfruttare. I più "malfidati" come l'autore di questa mail, sostiene che dietro ci sia anche molto altro, a voi le conclusioni, io mi fermo solo a due pensieri personali:
Il primo: perche il mondo della politica Italiana deve sepre essere così inutile! Perchè quando il Governo diceva che si trattava di allarmi ingiustificati l'opposizione si indignava e ad ogni proclamo da una parte seguiva una dichiarazione opposta dall'altra? E' mai possibile che non ci sia nessuno in Parlamento che senza servire colori ed ideali (?) che gli garantiscono stipendio e privilegi, si prenda l'onere di rappresentare i colori Italiani e difendere chi lo stipendio glielo paga, controllando le notizie e dicendo la verità! Perchè in Italia le verità sono sempre due, quella della maggioranza e quella dell'opposizione? Su tutto! Un fatto è un fatto, perchè condirlo di falsità al solo scopo di darsi contro (da entrambe le parti!).
Il secondo: Dalla mucca pazza (morbo causato dalla genialità deviata dell'uomo, che per battere cassa, faceva mangiare alle mucche da latte -erbivore- la carne, così da dare sostanza al latte annacquato a causa di una produzione innaturale e sovrastimolata) ogni allarmismo distrugge interi settori e fa sprecare soldi e risorse, sempre, naturalmente, arricchendo qualcuno. Visto che sono nel settore e sono abbastanza schifato da come la cosa continua ad andare avanti in un modo che non ha un minimo di senso, senza entrare nel dettaglio faccio solo una riflessione. Siamo davvero sicuri che non si tratti sempre tutto di interessi commerciali? Se le mucche erano infette, fin nel sangue a sentire le autorità, perchè il latte non è mai stato tirato in ballo? Dopotutto (e le mamme lo sanno bene) tutto quello che assume la mamma viene passato attraverso il latte! ma negli anni dopo la mucca pazza, nessuno ha sollevato il problema.. e poi i polli.. e poi i maiali.. a quando i pesci? A volte viene da pensare che le regole valgano solo per alcuni settori, per alcune persone, per alcuni beneficiari..
A proposito di influenza suina... ...c'è sempre un interesse mascherato... L'IRONIA NEL SUO MIGLIOR STILE 2000 persone contraggono l'influenza suina e ci si mette la mascherina... 25 milioni di persone con AIDS e non ci si mette il preservativo... PANDEMIA DI LUCRO Che interessi economici si muovono dietro l'influenza suina? Nel mondo, ogni anno, muoiono milioni di persone, vittime della malaria.. I notiziari di questo non parlano... Nel mondo, ogni anno muoiono due milioni di bambini per diarrea che si potrebbe evitare con un semplice rimedio che costa 25 centesimi.. I notiziari di questo non parlano... Polmonite e molte altre malattie curabili con vaccini economici, provocano la morte di 10 milioni di persone ogni anno. I notiziari di questo non parlano... Ma quando comparve la famosa influenza dei polli... i notiziari mondiali si inondarono di notizie... un'epidemia e più pericolosa di tutte, una pandemia! Non si parlava d'altro, nonostante questa influenza causò la morte di 250 persone in 10 anni... 25 morti l'anno!! L'influenza comune, uccide ogni anno mezzo milione di persone nel mondo. ...Mezzo milione contro 25. E quindi perché un così grande scandalo con l'influenza dei polli? Perché dietro questi polli c'era un "grande gallo". La casa farmaceutica internazionale Roche con il suo famoso Tamiflu, vendette milioni di dosi ai paesi asiatici. Nonostante il vaccino fosse di dubbia efficacia, il governo britannico comprò 14 milioni di dosi a scopo preventivo per la sua popolazione. Con questa influenza, Roche e Relenza, ottennero milioni di dollari di lucro. Prima con i polli, adesso con i suini: e così adesso è iniziata la psicosi dell'inflluenza suina. E tutti i notiziari del mondo parlano di questo. E allora viene da chiedersi: se dietro l'influenza dei polli c'era un grande gallo, non sarà che dietro l'influenza suina ci sia un "grande porco?". L'impresa nord americana Gilead Sciences ha il brevetto del Tamiflu. Il principale azionista di questa impresa è niente meno che un personaggio sinistro, Donald Rumsfeld, segretario della difesa di Gorge Bush, artefice della guerra contro l'Iraq... Gli azionisti di Roche e Relenza si stanno fregando le mani... felici per la nuova vendita milionaria. La vera pandemia è il guadagno, gli enormi guadagni di questi mercenari della salute... Se l'influenza suina è così terribile come dicono i mezzi di informazione, se l'Organizzazione Mondiale della Salute (diretta dalla cinese Margaret Chan) è tanto preoccupata, perché non dichiara un problema di salute pubblica mondiale e autorizza la produzione farmaci generici per combatterla?
Nessun commento:
Posta un commento