venerdì 6 novembre 2009

Colpo di Fulmine

Esiste il colpo di fulmine, e non solo per le questioni di cuore.
A me capita a volte con le canzoni, piccoli capolavori mai ascoltati che ti si presentano all'orecchio proprio in quel momento, in quell'occasione, come se ti aspettassero da sempre.
Ogni tanto non appartengono nemmeno al tuo mondo musicale, non fosse per il fatto che arrivano così dirette che sembrano uscire dal faldone dei tuoi ricordi. Vi presento il mio ultimo colpo di fulmine (ed è almeno il terzo firmato Pearl Jam).. se sono rose...



Ho compreso che ogni vita deve finire,
nello stesso modo in cui restiamo soli
so che un giorno dovremo andare via...
Sono un uomo fortunato che può affidarsi alle sue mani,
le uniche che io ami...
Qualcuno ne ha soltanto una,
altri non hanno niente...
Resta con me... stiamo solo respirando...
I miei peccati consuetinon mi hanno mai lasciato vincere...
dopo tutto, è solo un altro essere umano...
non voglio ferirmi,
ci sono così tante cose in questo mondo che mi fanno sanguinare...
tu resta con me...Sei tutto ciò che riesco a vedere...
Dissi che avevo bisogno di te?
Dissi che ti volevo?
se non fossi un pazzo vedresti chenessuno lo sa meglio di me...
come divento pulito..
Ogni giorno mi stupisco,
mentre ti osservo in volto:
tutte le cose che hai datoe niente che tu abbia voluto trattenere..
non c'è niente che tu abbia voluto trattenere di tutto ciò che hai dato...
Dissi che avevo bisogno di te?
Dissi di volerti?
Ma se non fossi pazzo lo vedresti che
nessuno sa queste cose meglio di me...c
ome torno ad essere pulito..
Non c'è niente che avresti voluto tratteneredi tutto quello che hai dato
Stringimi fino al giorno in cui me ne androe ti incontrerò dall'altra parte...

1 commento:

myeyes ha detto...

Fantastica!!! sentita e visto il video giusto ieri...note intense che sfiorano il cuore...