giovedì 13 gennaio 2011

If I die Today - Liars 2010



Il botto di fine anno ce lo regalano sicuramente gli If I die Today.
Esce Liars e giusto per la fine dell'anno arriva il clip di Ships in the Wood brano apripista dell'album che trovate CLICCANDO QUI!
Quando Dudu mi parlò del progetto mi era sembrato particolarmente esaltato dal risultato e oggi confermo con piacere che ne aveva tutte le ragioni!
Il disco è, almeno personalmente, il culmine (per ora!) dell'evoluzione della band. La produzione è ottima, specie a livello di suono, curato e con un'impatto micidiale! Tanto di cappello a Dudu (il batterista) che, senza nulla togliere agli altri, regala un'impronta personale e decesiva al carattere del disco, degnamente rappresentato da un perfetto, secondo i miei timpani, missaggio della sezione ritmica.
Tendenzialmente più solare delle cose che gli IIDT ci hanno regalato in passato, le linee vocali, meno disperate ma più curate sono il segno di una maturità raggiunta e ora ben salda.
Davvero una bella conferma, che spesso mi riporta allo stile dei Lostpropeths del secondo e terzo disco ma con venature HC che ben distinguono la band Cuneese.
Ottimo anche il video che presenta il disco (come The Road To Happiness che lo chiude!!), insomma complimenti e tanto di cappello per un risultato che sicuramente non mancherà di regalare soddisfazioni!

Nessun commento: