lunedì 10 gennaio 2011

Piovono Corvi

Per gli amanti dei complotti, degli intrighi e delle insabbiature governative questo periodo è davvero fertile.
Ne parlano tutti (link link link link link link) , ma sembra che questi casi ci siano da molto tempo e che siano in continuo aumento, come le teorie che si sprecano a giustificarne le cause.
Muoiono a centinaia di miagliaia: uccelli, pesci, granchi, mammiferi, aumentano le catastrifi naturali, terremoti, inondazioni, uragani, spesso in barba alle previsioni. Il mondo è alle prese con sbalzi climatici imprevisti, si misurano temperature così basse che si sono riviste le teorie del riscaldamento globale, anche se per molti le gelate sono anch'esse da imputarsi all'ormai attempato buco nell'ozono.
Chi incolpa l'iquinamento, chi le armi tecnologiche (Qualcuno ha visto Flashforward, non vi ricorda niente??), chi i cellulari, chi il famoso 2012 che icomincia far sentire il suo arrivo imminente, chi svela antiche profezie, chi accusa i troppi atei di aver abbandoanto le religioni.. insomma ogniuno ha da dire la sua.
Tra le mille ipotesi quella più "in voga" (tra i complottisti) è quella definita H.A.A.R.P. ! Chi e cos'è potete trovarlo sparso sul web, per esempio qui, ma l'allarme era già stato lanciato qualche anno fa, tanto che i MUSE gli intitolarono un tour ed un successivo disco live con la stessa sigla (ecco svelato il perchè di quelle grosse antenne paraboliche sul palco!).
L'HAARP è un programma civile-militare che ha, su carta, lo scopo di studiare le trasmissioni radio nell'atmosfera, ma che da anni è accusata di svolgere veri e propri esperimenti per il controllo dei fenomeni atmosferici e più in generale naturali (mica da ridere..).
Fantascienza? Complottismo globale? Mah? Per gli appassionati c'è da pardersi nella libera e mai troppo certa informazione web, ma leggendo in giro, qualcuno particolarmente ansioso, ha tutto il necessario per diventare isterico....



Nessun commento: