giovedì 22 aprile 2010

Tornano i TOOL

Lo avevano detto, dopo l’uscita dell’ultimo, bellissimo disco “10,000 Days”, avrebbero affrontato un lunghissimo tour, terminato il quale si sarebbero presi un periodo di pausa. Ora tornano in studio per lavorare ai nuovi pezzi, alcuni dei quali si dice fossero pronti da anni!
Maynard James Keenan e soci, tornano quindi sulle scene con il loro progetto più imponente e forse importante. I Tool sono infatti sulle scene dal 1990, è possiamo definirli gli ultimi veri innovatori del metal. Infatti nel loro sound non ci sono solo contaminazioni o infiltrazioni di genere, non c’è solo sfoggia di tecnica e qualità sonora, ma una vera e propria innovazione musicale, ai quali in molti si sono ispirati nel tempo. Ritmiche e melodie vengono supportate da atmosfere musicali e scenografiche del tutto personali, ma è il loro carattere futuristico e distante dai classicismi del passato a fare la differenza. Sono trasversali, piacciono ai vecchi metallari ed affascinano le nuove leve, fino a permettersi apprezzamenti dai cultori di altri generi.
La parabola dell’attesa sta dunque per finire!!

1 commento:

ElisaF ha detto...

dunque presto anche concerto dei TOOL!!!!!!!
Maynard tutta la vita! Ragazzi, tenetemi sempre in considerazione per concerti che meritano essere visti con i miei storici compagni di metal! Vi raggiungo ovunque io sia!!