venerdì 25 giugno 2010

DEFTONES 2010 – LIVE

E’ la quinta volta che vedo i Deftones dal vivo, ed è sempre un’emozione! Dedico poche righe a questo evento, in fondo basta chiedere a chi c’è stato o sbirciare i video su You Tube. Inoltre devo ringraziare i miei compagni di viaggio, un tuffo nel passato con i nuovi e vecchi amici di sempre!
Il live è stato un parallelo con il disco uscito da pochi mesi Diamond Eyes, che sembra un tributo alla band, con tanti pezzi inediti che vanno a ripescare tutte le sonorità espresse dai Deftones nella loro carriera (ormai ventennala, nonostante Adrenaline uscì solo ne 1995!)
Così Chino e soci (orfani,si spera temporaneamente di Chi Cheng) con il nuovo entrato Sergio Vega (decisamente all’altezza), ci hanno fatto rivivere 15 anni di emozioni, con la grinta di sempre, senza lustrini ma con continue scariche di energia. Un dimagrito Chino Moreno ha dimostrato di aver ancora molto da dare, mentre l’ingrassato Abe Cunningham dimostra di non aver mai fermato la propria evoluzione ritmica! Bella anche la location, in cui, onestamente, mi aspettavo più gente, ma alla fine quegli spazi larghi hanno garantito un maggior godimento del concerto!
Bellissima serata ed ennesima magia di musica ed amici!



2 commenti:

ElisaF ha detto...

I 1800 km macinati in 4 giorni per questo tuffo nel passato ne sono valsi decasamente la pena!
Vorrei ringraziarvi uno per uno perchè ogni nota è stata un'emozione legata a ciascuno di voi...ma risparmio le lungaggini!
Semplicemente, grazie ragazzi e grazie Deftones!

Fabio T. ha detto...

Ti ricordo che aspetto le recensioni dei tuoi prossimi concerti, dai rammstein ai pearl jam (soprattutto perchè io in Italia NON RIESCO AD ANDARCI!!!!!)Saluta Alessandro!