martedì 5 luglio 2011

La festa di VIAIANO

Alcuni dei ricordi più belli della mia infanzia sono legati alle sagre estive. Farigliano conta tantissime frazioni e borgate, un numero enorme per un paese di appena 1700 anime.
Oltre 20 anni fa, molte di queste, si spartivano l'estate tra cene, banchetti, manifestizioni e celebrazioni. Ora rimangono quelle più importanti, mentre altre si sono perse o ridimensionate, ma per i bambini ogni occasione era buona per ritrovarsi in comitiva.
Tra queste ha resistito la festa di S.Roberto, per tutti "La festa di Viaiano", una piccola frazione di Farigliano adagiata tra il Tanaro e le colline.
Il posto è davvero molto bello e dista poco più di 2 km dalla piazza, occasione magari per arrivarci a piedi (come facevamo qualche anno fa...), magari ritornando con una bella passeggiata notturna per smaltire qualche bicchiere di troppo!
Gli organizzatori, in gran parte abitanti della stessa frazione, stanno cercando di rilanciare questa festa, forti di un affiatato gruppo di giovani volontari.
Saranno 3 giorni di musica, cibo e tanta allegria, un'occasione per supportare una frazione storica e far festa tutti isieme!

Nessun commento: