domenica 15 febbraio 2009

L'Italia tiene un tempo, poi l'Irlanda dilaga: 9-38

In un Flaminio tutto esaurito gli azzurri partono bene con i calci di McLean e vanno in vantaggio fino al 9-7. Poi si svegliano gli ospiti.

ROMA, 15 febbraio 2009 - Peccato Italia. Dimenticata la squadra di Twickemham, crolliamo dopo un primo tempo feroce e da applausi e crolliamo con un chiaro 9-38.
MCLEAN PRECISO - Pronti via e Masi placca alto su Kearny lanciato sulla fascia sinistra. Pericolosissimo: cartellino giallo e dopo un minuto restiamo in 14. Ma l’Italia c’è, è viva e piace non solo per il solito cuore, ma anche per la presenza in campo e per una straodrinaria carica agonostica. Siamo ovunque, vinciamo le prime due touche, gli irlandesi non ci aspettavano così e McLean dopo 4 minuti giocati con un uomo in meno piazza il calcio del 3-0. 
IL DECLINO - La ripresa parte malissimo: Ongaro s’infortuna dopo 30 secondi alla spalla sinistra, e dopo 5 minuti l’Irlanda approfitta di una difesa non perfettamente schierata : 9-19, che diventa 9-21 con la trasformazione di O’Gara. L’Italia perde fiducia, si spegne.
TRACOLLO - La sensazione dagli spalti è tutto si chiude di fatto dopo 8 minuti della ripresa, col piazzato di O’Gara per il 9-24. L’Irlanda non ci lascia entrare nemmeno nella loro metà campo fino al 25’, quando Griffen buca la difesa, ricicla la palla dopo il placcaggio, ma il calcetto a seguire di Mirco esce con Bacchetti lanciato. Peccato. Poi la cosa più brutta al 35’. Touche veloce e nessuno sta lì a fermare Fitzgerald che se ne va in meta senza opposizione. O’gara trasforma per il 9-31. Viene da piangere. Ma le lacrime le risparmiamo per la meta di O’Driscoll al 37’, che intercetta a 65 metri una palla e vola tranquillo per il 9-36, che diventa 9-38 con la trasformazione di O’Gara.

E' stata una partita giocata fino in fondo e, non perchè sono italiano, ma il risultato non rispecchia per niente cosa è successo in campo...sinceramente la Nazionale più forte e combattiva che abbia mai visto. Considerando che l'Irlanda sta giocando da paura!!!!Ottimo il rientro di Griffen, dopo 16 mesi lonatno dalla Nazionale (scelta obbligata per infortuni).Ma non per questo dobbiamo mollare, settimana prossima si fa pausa e si riprende venerdì 27 febbraio e l'Italia che giocherà di sabato si troverà davanti la Scozia e se giochiamo come oggi ci portiamo a casa la partita!!!

qui sotto i risultati della II giornata del "6 Nazioni di Rugby":
Francia - Scozia 22-13
Galles - Inghilterra 23-15
Italia - Irlanda 9-38

Nessun commento: