S. Valentino, festa degli innamorati, S. Faustino, festa dei single, S. Euro, festa di tutto il mercato che gira attorno alle prime due.
Utile, inutile, da festeggiare, da evitare.. ognuno la vive un po' come vuole, ma oggi ne approfitto per pubblicare una canzone davvero bella.
Si tratta di un brano che ha oltre 20 anni, scritta da Prince e portata al successo da Sinéad Marie Bernadette O'Connor (conosciuta per gli estremi del suo lungo nome!).
L'ho ri-sentita per caso l'altro giorno e ho deciso di riproporla. Scegliete se accettarla per S.Valentino, contro o come me indifferentemente, solo perchè è splendida.
La versione Live mi piace di più, per la sua interpretazione intima e personale, quasi senza guardare il pubblico, con una voce splendida e un po' disperata, che sottolinea un testo duro, ma pur sempre d'amore.
Auguri a tutti gli innamorati (e non sempre sono solo le coppie, si può amare anche senza condivisione e soprattutto si può essere innamorati di molte cose!!), a coloro che hanno una persona o qualcosa che li rende felici o tristi, ma comunque emozionati.
Personalmente... Auguri Francesca!!
Nessun commento:
Posta un commento