sabato 14 febbraio 2009

S. Valentino... mah!

S. Valentino, festa degli innamorati, S. Faustino, festa dei single, S. Euro, festa di tutto il mercato che gira attorno alle prime due.
Utile, inutile, da festeggiare, da evitare.. ognuno la vive un po' come vuole, ma oggi ne approfitto per pubblicare una canzone davvero bella.
Si tratta di un brano che ha oltre 20 anni, scritta da Prince e portata al successo da Sinéad Marie Bernadette O'Connor (conosciuta per gli estremi del suo lungo nome!).
L'ho ri-sentita per caso l'altro giorno e ho deciso di riproporla. Scegliete se accettarla per S.Valentino, contro o come me indifferentemente, solo perchè è splendida.
La versione Live mi piace di più, per la sua interpretazione intima e personale, quasi senza guardare il pubblico, con una voce splendida e un po' disperata, che sottolinea un testo duro, ma pur sempre d'amore.
Auguri a tutti gli innamorati (e non sempre sono solo le coppie, si può amare anche senza condivisione e soprattutto si può essere innamorati di molte cose!!), a coloro che hanno una persona o qualcosa che li rende felici o tristi, ma comunque emozionati.
Personalmente... Auguri Francesca!!





Traduzione:

Sono passate 7 ore e 15 giorni

Da quando hai portato via il tuo amore
Io esco ogni notte e dormo tutto il giorno
Da quando hai portato via il tuo amore
Da quando te ne sei andato posso fare quello che voglio
Posso vedere chi voglio
Posso mangiare il mio pranzo in un ristorante speciale-
Ma niente ho detto niente può portare via questa tristezza
Perché niente è uguale
Niente è uguale a te
C’è cosi tanta solitudine senza di te qui
Come un uccellino senza una canzone da cinguettare
Niente puo fermare queste lacrime solitarie che cadono
Dimmi baby dove ho sbagliato
Posso attaccarmi ad ogni ragazzo che vedo
Ma questi non farebbero altro che ricordarmi te
Sono andata dal dottore, indovina cosa mi ha detto
indovina cosa mi ha detto
Ragazza fai meglio a non pensarci e divertirti
Non importa cosa fai
Ma lui è un pazzo
Perché niente è uguale Niente è uguale a te
Tutti i fiori che hai piantatodietro nel cortile
Sono morti tutti quando lui è andato via
So che vivere con te era qualcosa di difficile
Ma sono disposta a provare ancora una volta
Perché niente è uguale Niente è uguale a te
Perché niente è uguale Niente è uguale a te

Nessun commento: