giovedì 14 luglio 2011

Geni ed incompetenti italiani.

Ieri sera, grazie ad un amico che era appena tornato esaltato da una visita a questo impianto, ho scoperto dell'esistenza, a due passi da casa nostra, di una rivoluzionaria quanto "banale" forma di energia.
Banale perchè con gli aquiloni ci abbiamo giocato tutti, non certo per l'icredibile intuizione e capacità realizzativa dei progettatori di questo sistema!
Si trova a Sommariva Perno, e potrebbe diventare una delle più grandi scoperte mondiali! Sempre che qualcuno decida di aprire gli occhi!
Non stò a spiegare nulla perchè non ne sono in grado, i video parlano da soli e la cosa era già stata fiutata da Piero Angela qualche mese fa!
Quello che mi chiedo: MA QUALCHE MESE FA NON AVEVANO DETTO CHE NON C'ERA ALTERNATIVA AL NUCLEARE? PERCHE' CONTINUAMO AD INVESTIRE IN CARBONE E NON SI INVESTE IN RICERCHE DEL GENERE VELOCEMENTE!??! IL DENARO CHE PAGHIAMO OGNI MESE IN BOLLETTA DESTINATO ALLE RINNOVABILI DOVE VA A FINIRE? QUALCUNO TRA I GOVERNANTI (maggioranza, opposizione, responsabili e mantenuti vari) HA LA DECENZA DI APPROFONDIRE QUESTI DISCORSI VISTO CHE SONO ITALIANISSIMI ED IMPORTANTISSIMI!
Evidentemente sono tutti troppo impegnati a rinnovare l'Italia, da un lato geni nostrani che il mondo ci invidia, dall'altra politici incompetenti che ci fanno vergognare.



2 commenti:

Gma ha detto...

Articolo molto interessante. Seguo questo progetto dagli inizi e penso che sia davvero un'idea geniale. Ultimamente però non mi sembra ci siano molte informazioni in rete circa lo stato di sviluppo del progetto. Hai notizie "di prima mano" su come procede?
Ciao

Fabio T. ha detto...

Ciao Gma, in effetti direttamente non ho grandi informazioni, ma un amico è stato in visita all'impianto la scorsa settimana e mi ha detto chi i lavori procedono spediti. Si stà lavorando sul software che dovrebbe gestire il progetto se ho ben capito! Cmq mettendosi in contatto con loro si può saperne di più e sono sempre gentili e disponibili!

A presto.