martedì 11 ottobre 2011

Una bella Occasione!



SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: APERTE LE DOMANDE PRESSO I VOLONTARI DEL SOCCORSO DI FARIGLIANO – PIOZZO.

L’Associazione Volontari del Soccorso di Farigliano – Piozzo, ricerca giovani volontari e volontarie di nazionalità italiana, dai 18 ai 29 anni non compiuti da avviare al Servizio civile nazionale. La durata del servizio è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 30 ore, per un totale di 1.400 ore. Il compenso mensile è di 433,80 euro.
Il progetto di Servizio Civile Nazionale che per quest’anno prevedono lo svolgimento di servizi di trasporto socio sanitario non di emergenza – sono rivolti a ragazze e ragazzi che non abbiano già effettuato in precedenza attività di Servizio civile nazionale. Le domande devono essere presentate entro le ore 14.00 del 21 ottobre 2011.
È possibile aderire al progetto: “Via col mezzo” che coinvolge il gruppo Volontari del Soccorso Farigliano-Piozzo con una disponibilità di 2 posti in Servizio civile nazionale.
Il progetto “Via col mezzo” è di carattere socio-sanitario e prefigura trasporti interospedalieri per terapie, dialisi o visite mediche, dimissioni da ospedali e case di cura, accompagnamenti in centri diurni di socializzazione o riabilitazione, assistenza ad anziani e disabili con l’utilizzo di autovetture o autoambulanze.
Le persone che  hanno voglia di rendersi utili e di usufruire di questa importante occasione per svolgere un’importante esperienza, possono rivolgersi ai Volontari del Soccorso presso la sede di Via Fornace 22 (Casa di Riposo) tutte le sere tra le 20.30 e le 21.30 oppure telefonare ai numeri 0173/76210 – 366/3338884 o scrivere una mail a vdsfarigliano@libero.it.

Nessun commento: