giovedì 5 febbraio 2009

PRIMI TEST UFFICIALI MOTO GP

SEPANG (Malesia), 5 febbraio 2009 - L'eterno Capirossi davanti ai rivali di sempre Casey Stoner e Valentino Rossi, che finisce anche a terra senza nessuna conseguenza. Questo il primo verdetto dell'anno, nella sessione di test che ha inaugurato la stagione 2009 della MotoGP.
CHE LORIS - Nell'ultimo dei 37 giri effettuati, su pista complertamente asciutta, il veterano della Suzuki ha fermato il cronometro sul 2'01"869, tempo migliore di 38 centesimi del miglior giro fatto registrare da Valentino nella gara del 2008. Niente male come biglietto da visita per la nuova Suzuki. Alle spalle di Loris un brillante Casey Stoner, che ha dimostrato di aver superato bene l'infortunio allo scafoide. Per il ducatista un ritardo dall'ex compagno di 168 millesimi.
LAMPI DI VALE - Per Rossi trentuno giri totali in una discreta sessione: terzo tempo staccato di 455 millesimi da Capirossi nonostante i bendaggi indossati per limitare il dolore provocatogli dalle ferite nell'incidente domestico che gli è costato 12 punti di sutura. Per l'iridato anche la prima caduta del 2009, per fortuna senza nessuna conseguenza.
SPAGNOLI STACCATI - Quarta l'altra Suzuki di Chris Vermeluen davanti alla Honda targata Gresini di Toni Elias, primo degli spagnoli. Infatti due tra i protagonisti più attesi, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, hanno chiuso rispettivamente in ottava e decima posizione.

1 commento:

bertadj ha detto...

grande CAPIREX!!!