domenica 12 aprile 2009

attimi di riflessione

Cosi ci rissiamo.
Il pianeta ogni tanto sembra che voglia ricordarci che dovremmo rispettarlo , visto che lui da a noi la possibilità di vivere , mentre molti di noi lo sfruttano e cercano di arricchirsi privandolo di ciò che e suo .
Ma il comportamento negativo nel nostro genere non si limita solo a sfruttare le altre forme di vita e il nostro pianeta , accecati dall'amore per il nuovo "dio"denaro abbiamo imparato a speculare su noi stessi e sul prossimo .
quanto accaduto , fa capire quanto sia sbagliato cercare di guadagnare speculando in maniera subdola e meschina sulla gente che ci circonda.
non condivido per niente il lavoro Hollivudiano intrapreso dalla televisione che come sciacalli aspettano che arrivi la lacrima ,perché con quella si ha qual'cosa più degli altri senza pensare che la gente non si sta divertendo a certi comportamenti possono far peggiorare la situazione, già grave, con questo non intendo mettere sotto accusa la divulgazione anzi sono per promuovere questa, solo che sarebbe preferibile un altro approccio con la gente.
Ciò nonostante tramite questa è stato possibile vedere che in mezzo al disastro c'è stata anche un'abitazione che nonostante non sia ancora terminata, non ha subito danni neanche una piccola crepa nell'intonaco delle stanze interne.
e questo possiamo giustificarlo perché è un'abitazione ideata per se stessi da chi la progettata e costruita , questo dimostra che quanto riportato qui sopra ha un fondamento, purtroppo, e che non è solo il pensiero di un pazzo.
ma ora quello che si poteva evitare e accaduto e non si torna in dietro, ce una cosa che possiamo fare, dovremmo cercare di conoscere e di non lasciare niente al caso,perché l'ignoranza generale è forza e ricchezza per chi sta sopra di noi, non dobbiamo restare in questa condizione come vorrebbero anzi dovremmo combatterla cercando di accrescere le nostre conoscenze in modo che sia possibile difendere i nostri diritti e i nostri bisogni senza farsi prendere in giro dai potenti ascoltando le loro belle favole sul risparmio.
A questo punto non resta che rimboccarsi le maniche ,aiutando i bisognosi come e stato fatto con chi di noi a già conosciuto queste situazioni in passato.
ma nonostante tutto quello che è successo e pur sempre pasqua e per salutarci auguro una buona pasqua a tutti.

Nessun commento: