lunedì 6 aprile 2009

canzoni o messaggi?

bel quesito, ma guardiamoci dentro, non fermiamoci solo all'aspetto ludico che può avere la musica,proviamo a capirla.
incominciamo con il suono che in qualche modo prepara il nostro inconscio ad assimilare ciò che è contenuto nel testo,ma non sto parlando di messaggi subliminali,ma bensì della trasfigurazione dello stato d'animo e dei pensieri di persone che hanno avuto il coraggio di parlare a tutto il mondo anche andandogli contro.
molti di noi invece,anche se io magari sono stato il primo,adorano canzoni solo perché trovano gradevole il suono ma si limitano a questo anche perché non capendo la lingua per loro le parole sono solo variazioni di suoni.
invece qui mi sento di dare pienamente ragione a Fabio che descrive una sua esperienza nei confronti di una canzone ma credo che non si debba sentire solo perché penso che in fondo al cuore -sia che si ratti della parte romantica che di quella materiale per non parlare di quella violenta e cattiva-ognuno di noi ha una canzone,un suono,un verso,o un semplicissimo ritornello che nei momenti più intensi rimbomba in testa dandoci quello di cui abbiamo bisogno in quel momento.

detto questo chiedo a voi lettori di pensare e di correggermi se sbaglio e vi lascio con una frase che a me piace molto.

" La mente funziona come un paracadute , ti salva quando la tieni aperta "

Nessun commento: