martedì 22 marzo 2011

Misfits


E' partita le seconda stagione di questa serie Tv Inglese che prova a mitizzare "l'imitizzabile".
Provate a mettere dei poteri sovrannaturali a dei perfetti disadattati (Misfits appunto), inseriteli in una scenografia composta principalemente dai sobborghi Londinesi (quelli usati da Kubric in Arancia Meccanica) e locali notturni, mescolate con storie di straordinaria quotidianità adolescenziale, qualche spruzzata di "macabro" e una giusta quantità di effetti speciali, giusto per non esagerare!
Poi riempite il copione di dialoghi surreali a cavallo tra il teen-pensiero e la malattia mentale, condite con parolacce e continui riferimenti sessuli e spolverate con momenti di spassosa quanto cinica comicità.
Otterrete le prime 6 puntate di questo serial che stà conquistando l'Inghilterra e che si stà diffondendo in tutto il globo!
Forse la forza di tutto questo è dato da una trama al limite del grottesco, ma da personaggi talmente al di fuori dai soliti canoni, da sembrare reali, capaci di trascinarti detro alle loro avventure!
Una nota particolare va alla scelta perfetta delle musiche, che si intuisce già nella sigla iniziale, con questo acidissimo e meraviglioso pezzo dei The Rapture: Echoes!

Nessun commento: