lunedì 14 marzo 2011

Can I scream? - episodio 2

Dire che sono imparanoiato è alleggerire notevolmente la mia situazione psicofisica... mi ritrovo ad un computer a lavorare per dei siti internet di intrattenimento quando nel mondo in cui vivo tutto sta andando a rotoli.

Poche ore fa www.repubblica.it ha riportato questa notizia: "Danneggiato il reattore numero 3 dell'impianto che tiene il mondo con il fiato sospeso. Contagiato un dipendente, 11 feriti. Per la società che gestisce la centrale, la Tepco, ora è a rischio il numero 2 le cui barre di combustibile sono del tutto esposte."

Stiamo vivendo un momento storico e i rischi che stiamo correndo sono incredibilmente grandi, per alcuni, addirittura inimmaginabili!
Non sto a dilungarmi molto su questo, credo che possano bastare i notiziari on line come BBC (vorrei sottolineare l'affidabilità e l'immediatezza: ha un fantastio algoritmo di recupero di tweet in tempo reale), La Repubblica, Il Corriere, La Stampa, Ansa.

Il punto su cui mi voglio dilungare è l'auito che ognuno di noi può dare alla Croce Rossa che sta dando tutto il suo contributo al Giappone. In che modo? "Ce n'é", basta cercare e donare.
Personalmente vi consiglio questo:
http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/groupon-per-il-giappone/287239

Un altro punto su cui mi voglio soffermare riguarda il futuro: in una domenica compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno prossimi, verrà fissata la data del referendum con un decreto del Presidente della Repubblica.
Per questa data, vi supplico, informatevi, parlatene con gli amici, i parenti, i cani, i gatti e prendete una decisione con la coscienza in mano!

La risposta ve la sta dando il pianeta stesso, dipende solo se volete ascoltare Lui o le monete che vi bruciano in tasca! (...si, sono di parte...)

Vi lascio con una chicca dolceamara: "Avevi tutto e l'hai buttato via..."

Nessun commento: