martedì 8 marzo 2011

L'ipocrisia non è Donna

Oggi è l'8 marzo.
Ho deciso di postare questi famosi documentari che impazzano in tv e sul web denominati "Il corpo delle donne" ed il "Corpo delle donne 2", un conflitto tra Repubblica e Striscia la Notizia..
Lo faccio con spiritro avvilito, perchè siamo al punto di partenza e mi piacerebbe tanto che qualcuno lo facesse notare.
Per l'ennesima volte, come IN TUTTO, in Italia, il contenuto viene spazzato via dal contenitore.
Il documentario può essere opinabile, ma invece di discutere del messaggio di fondo, di affrontare il problema REALE dei continui riferimenti ossessivi e svianti sulla figura della donna nella nostra società, si polemizza sulla solita STRONZATA dell'essere di Destra o di Sinistra!! BASTA VI PREGO!!
Possibile che tutto debba essere sintetizzato così?
Possibile che un tema tanto importante debba essere impugnato con tanta ipocrisia?
Che bella scoperta! Il corpo femminile è bello, viene usato in Tv per attirare lo spettatore, spesso abusato, mostrato come trofeo o peggio come suppellettile, a discapito di professionalità, arte e capacità.. dopotutto costa meno investire in plastica e palestra piuttosto che in studio e talento.
Naturalmente la colpa è di Berlusconi, del Drive In, del modello che lui ha diffuso.
Peccato che in tutto il mondo avviene questo, e che sia tanto comodo identificare un colpevole evitando un esame di coscienza o una discussione in cui tutto un sistema dovrebbe essere criticato.
Che bella scoperta! I giornali di sinistra sono ipocriti, utilizzano il corpo delle donne come e forse più di quelli di destra, ma pubblicano sermoni sui comportamenti dei mezzi di informazione Berlusconiani senza mai farsene un problema...E' evidente visto che rispondono a partiti che basano la loro esistenza contro qualcuno e non su idee proprie, senza contare che nonostante gli ideali sono i primi a piegarsi al dio denaro.
Peccato che sono le stesse compagnia pubblicitarie a spingere per questo utilizzo della donna, che tutti i politici dimostrano la loro ipocrisia ogni giorno, predicando da una parte e votando dall'altra! Senza contare che tutto gira attorno al denaro, perchè senza soldi non si vive, non si pubblica e non si realizza! (..purtroppo..)
Il succo del discorso è sempre lo stesso, si trasforma tutto il lotta politica, in modo che tu, piccolo utente che hai l'unico compito di comprare, spendere e votare, ti senti ferito o difeso a seconda dell'appartenenza, e sei pronto, come ti hanno insegnato, a sacrificare le tue idee per difendere i tuoi colori!
Lo si fa di continuo, in ogni campo, in ogni settore, oscurando i messaggi a favor di polemica, evitando di rispondere degli argomenti, per la felicità di tutti quelli che così possono continuare a nascondersi dietro un dito.
La donna non è di destra ne di sinistra, come le idee, come la musica, come la vita.. Fate in modo di liberarvi dai pregiudizi e valutare le idee, i problemi e le proposte per quello che sono e non per chi le fa.
L'ipocrisia non è donna, ci si può vestire come si vuole, mostrare il proprio corpo se lo si desidera, usare la figura femminile anche come forma artistica, perchè il corpo di una donna è bello, come il suo pensiero, che non va sottovalutato, sminuito o sfruttato.
Si può essere donna senza paura di essere giudicata per le proprie scelte o tacciate di incoerenza ed opportunismo, cosa che per noi uomini è sempre stato più facile, cosa che oggi rappresenta la disparità più grande tra i sessi.
Se poi qualcuno usa il proprio corpo per prostituirsi a personaggi talmente vuoti da svendere il proprio potere ai propri vizi, dimostrando tutta la piccolezza del loro essere, mischiando l'opportunismo con la mancanza di autostima, lo scarso rispetto per se stessi ed una dignità pari a zero, questo resta una scelta personale, maschile e femminile, che non si può generalizzare.
La libertà della donna non è il poter richiedere diritti e affermare la propria esistenza, la libertà della donna è non doverlo fare più!



Nessun commento: