giovedì 10 marzo 2011

Rosa Rossa


Ho visto questa stampa nell'ufficio di Francesca e mi ha immediatamente colpito.
Non mi intendo di fotografia, appena qualche cenno forse, ma resto ben saldo in una beata ignoranza che però non mi impedisce (anzi.. forse mi facilita) un giudizio spontaneo e sincero.
Così vengo a conoscenza del lavoro di un giovane fotografo per passione: Stefano Smeriglio.
I suoi lavori sono visibili presso il suo sito internet che vi consiglio caldamente di visitare, in cui troverete altri scatti altrettanto affascinanti, segno di uno stile tutt'altro che improvvisato!
La sua passione per la fotografia è piuttosto datata, ma solo ultimamente ha avuto l'occasione di essere assecondata, e come si può vedere con ottimi risultati.
Sul sito Stefano si presenta così:

Fotografare è la mia passione. Mi considero soddisfatto solo quando riesco a far “parlare” la fotografia.
Dedico gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l’intento di cogliere l’attimo negli eventi, negli animali, nelle cose e nelle manifestazioni più varie della natura.
Amo la spontaneità e mi affido all’intuizione. I risultati migliori infatti li ottengo quando fotografo all’insaputa del soggetto, e la foto è pura espressività.
Infine, penso alla fotografia come ad un’arte che matura e si evolve attraverso la passione, l’impegno e a una continua ricerca.


Nessun commento: