venerdì 24 aprile 2009

FUZZ FUZZ MACHINE "THE MOST"

Ciao a tutti, ragaz, sono qui oggi a scrivere per segnalarvi l’ultimo/primo vero disco dei Fuzz Fuzz Machine…e si, ultimo perché in precedenza erano già stati in sala di registrazione facendo uscire alcuni MCD (Tropicla Flying Fruit nel 2001 e The Abuot Box nel 2006) ma anche primo perché è il primo e vero disco. Ma partiamo dall’inizio, i Fuzz Fuzz Machine sono una band nata e cresciuta con il solo scopo di fare musica come mezzo di espressione, senza voler seguire trend o mode, perché consapevole che ognuno è speciale e differente solo nell’essere se stesso. Suonano ROCK nel senso più esteso del termine. Seguono una regola di vita che è Enjoy lo Spirito Tropical. Un misto di lingue e di pensieri un po’ strano, ma molto invitante…vivere sempre la vita tranquillamente e serenamente (io l’ho interpretata così, poi bisognerebbe chiedere a loro, ma penso di non esserci andato lontano)e questo lo si vede e lo si sente soprattutto nei live, dove riesco a trasmettere un’energia da spettinarti fino al giorno dopo ma con serenità e allegria!!! Infatti, secondo me vederli suonare dal vivo è proprio figo, divertente e in più tecnicamente sono molto preparati. Tutto ciò sono riusciti a portarlo su 13 pezzi che compongono “The Most”, il più di cosa ognuno lo decide da se (parole loro…) che vanno da ritmi cadenzati ad altri molto più incazzosi, con cantate (in inglese, tranne una strofa in spagnolo!!) molto melodiche, ma che sanno farsi rispettare!!! Io non sono molto bravo a spiegare le emozioni o le sensazioni che ho ascoltando questo disco, posso solo dire che è la via di mezzo tra il vario e il naturale…sono ormai un paio di settimane che ho questo cd e faccio fatica a non ascoltarlo, prima di tutto perché ogni volta che lo ascolto me li vedo sul palco a suonare e a divertirsi come dei ragazzini e mi mettono un sacco di buon umore e poi perché ascoltandolo si scoprono suoni particolari sempre accompagni da ritornelli “facili da ricordare e canticchiare”, ma per niente commerciali. Con tutto ciò che ho scritto non ci capisco più nulla, vorrei solo avervi messo un po’ di curiosità addosso, da farvi cercare il loro nome su internet per andarli ad ascoltare. Qui sotto vi metto un po’ di cose riguardanti la band, sito internet, myspace e un loro video live che fa paura!!! ‘na gramisia!!!

Piccola parentesi, venerdì 1° maggio suoneranno all’UNDERKING ad Alba, in Piazza Cristo Re, inizio concerto ore 22 con ingresso libero, direi che non si può mancare!!!


www.fuzzfuzzmachine.com




1 commento:

Fabio T. ha detto...

davvero bello il disco, che tra l'altro devo restituirti!! Cmq il primo maggio non penso di esserci, ma ti affido l'onere di comprarmene una copia!! GRASSIE!!