Spazio aperto per tutti! Un luogo dove condividere notizie, consigli, recensioni, pensieri, progetti e musica! Il Concerto per un Amico attivo tutto l'anno! Vuoi diventare autore del blog? contattaci!
mercoledì 24 giugno 2009
ISIS - WAVERING RADIANT
Ebbene si, a sto giro vi farò storgere il naso!
Isis, quintetto di Boston, si presentano con Wavering Radiant, colmando una carriera oramai decennale fatta di successi, sperimentazioni favolose e melodie inaspettate.
Un disco piuttosto solido, una prova sicuramente migliore rispetto al precedente "In The Absence Of Truth".
Canzoni immediate, incisive e compatte, meno sperimentali e divaganti, molto più rock/psichedeliche, ma senza perdere quel tocco di dissonanze della quali gli Isis sono maestri!
Atmosfere sognanti ed oscure, garantite da suoni sempre parecchio sperimentali e da un frontman, Aaron Turner, che si diletta molto bene in puliti melodici più che in growl e screaming.
In certi episodi possono essere accostati ai Tool, e guarda caso troviamo proprio il chitarrista della band Adam Jones a dare il suo contributo in "Hall Of Dead" e nella title-track nelle vesti di tastierista. Il tutto nato dal tuor dei Tool di "1000 days" nella quale gli Isis erano spalla.
Sette canzoni, 54 minuti. Porrei particolare attenzione a Stone to wake a serpent.
1. Hall Of The Dead
2. Ghost Key
3. Hand Of The Host
4. Wavering Radiant
5. Stone To Wake A Serpent
6. 20 Minutes / 40 Years
7. Threshold Of Transformation
Possono provarci in tutte le maniere ma non ce la faranno mai a deludermi... nati da un genere che hanno aiutato a far crescere e non hanno mai lasciato, a testa alta, sopravvivendo ad etichette e contratti!
Ascoltatelo... non ho detto di sentirlo, ho detto di ascoltarlo!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Lo farò!! Me li ha fatti conoscere Giagio l'anno scorso con "Oceanic" che mi aveva abbastanza colpito, soprattutto musicalmente! ti dirò!!
Grazie del consigliio, come ti ho detto l'avrei ascoltato e mi è molto piaciuto! Sguazzano in ste tonalità dark davvero coinvolgenti. Non mi fa impazzire il growl del cantante, preferisco di molto le parti pulite, ma l'insieme è buono!!
Posta un commento